rotate-mobile
social

Lo Zecchino d'Oro cerca nuovi giovani cantanti: ecco come partecipare

La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni

Lo Zecchino d’Oro è alla ricerca di nuovi talenti solisti. Per gli aspiranti piccoli cantanti c'è tempo fino al 28 febbraio per inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata. Tutti i bambini d’Italia potranno divertirsi cantando le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro e provare a diventare gli interpreti delle canzoni in gara il prossimo anno. Nel 2021 sono state circa 3mila le video esibizioni ricevute da Antoniano, e tra queste sono stati scelti 17 solisti che sono poi saliti sul palco della trasmissione di Rai1.

Partecipare è semplice: basta scegliere il proprio brano preferito dalla playlist dello Zecchino d’Oro, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricarlo – accompagnato da una breve video di presentazione – sul sito dello Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione è totalmente gratuita e si rivolge a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinari e o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara al prossimo Zecchino d’Oro. Per partecipare ai casting di Zecchino d’Oro: casting.zecchinodoro.org - Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org www.antoniano.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zecchino d'Oro cerca nuovi giovani cantanti: ecco come partecipare

IlPiacenza è in caricamento