rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
social

Netflix perde abbonati, è la prima volta da oltre dieci anni

La piattaforma, che attualmente conta 221,6 milioni di utenti, ha riportato l'ultima perdita di clienti nell'ottobre 2011

Sembrava impossbile, eppure è successo. Il colosso globale dello streaming Netflix, nel primo trimestre del 2022, ha perso abbonati per la prima volta in più di un decennio, e stima un'ulteriore contrazione nel secondo trimestre.

Netflix ha perso circa 200mila abbonati, ben al di sotto delle previsioni secondo cui avrebbe aggiunto 2,5 milioni di abbonati. La decisione di sospendere il servizio in Russia, all'inizio di marzo, dopo l'invasione dell'Ucraina ha provocato la perdita di 700mila abbonati. Netflix, che attualmente conta 221,6 milioni di utenti, ha riportato l'ultima perdita di clienti nell'ottobre 2011.

La piattaforma di streaming più famosa e potente del mondo, almeno fino all'avvento di Amazon Video, Apple Tv e Disney+, ha offerto poi una cupa previsione per il trimestre primaverile, stimando la perdita di altri 2 milioni di abbonati, nonostante il ritorno di serie tanto attese come "Stranger Things" e "Ozark".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix perde abbonati, è la prima volta da oltre dieci anni

IlPiacenza è in caricamento