rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Qualche idea per arredare un giardino piccolo

Il giardino è un modo per entrare in contatto con la natura anche se si abita in città. Avete un terrazzo o l’esterno piccolo? Ecco alcuni consigli per arredarlo nel modo corretto

Per queli che vivono in città, avere un piccolo spazio esterno è un modo per ricrearsi un angolo verde direttamente in casa. Arredare uno spazio così piccolo può essere diffiicoltoso, ma in realtà con i mobili giusti e della adeguata grandezza tutto è possibile. 

Divani da esterno

Il divano è un must have da avere assolutamente per potersi rilassare in compagnia in giardino. Anche un divanetto a due posti, un pouff o una chaise longue vi consentirà di accogliere gli ospiti o godervi il meritato riposo dopo una lunga giornata di lavoro.

Tra i materiali più utilizzati per l'esterno, che devono essere robusti, c’è il vimini oppure in legno teak, utilizzato anche per i rivestimenti, quindi in grado di resistere a tutte le stagioni.

Poltrone sospese

Il dondolo è il complemento d’arredo per esterno per eccellenza, ma anche le poltrone sospese sono un buon compromesso. 

Tavolino

Il giardino è il luogo perfetto per organizzare aperitivi, per studiare o lavorare all’aperto, ma rimanendo comodamente a casa. Per fare tutto questo, il tavolo è indispensabile: una soluzione efficiente è quello pieghevole da aprire in base alle necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche idea per arredare un giardino piccolo

IlPiacenza è in caricamento