← Tutte le segnalazioni

Disservizi

«Le strade sembrano lastre di ghiaccio»

Via Oreste Leonardi, 9 · Pittolo

Questa mattina uno spartineve ha creato un muro di neve in via Oreste Leonardi a Pittolo (piacenza). Abbiamo dovuto spalare e poi dopo un paio d'ore che eravamo lì è arrivato. Nonostante le strade siano state pulite ad ora (23.30) non è ancora passato uno spargisale e la carreggiata è completamente ghiacciata. Sembra una pista da sci, disagi che con una prevenzione potrebbero essere stati evitati. Ho provato varie volte a contattare il numero verde sul sito del Comune ma, o suona a vuoto, o da occupato. Vorrei ricordare all'amministrazione comunale che qui a Pittolo ci sono dei canali al lato della carreggiata, molto pericolosi per gli automobilisti che devono fare il possibile per mantenere il controllo. E abbiamo molti abitanti anziani, che con questo ghiaccio potrebbero farsi molto male. Senza contare che questa notte le temperature scenderanno sotto i -4 e domani è prevista una nebbia gelida.. un po' di sale eviterebbe molti incidenti.. 

Luca Garilli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Il sale va dato in abbondanza ma i cancelli nn toccano a chi fa la neve, li si prende in mano il badile e fine, nn si può pensare che chi sta facendo le strade possa fermarsi ad ogni cancello quindi nn facciamo polemiche inutili.

    • Veramente via Leonardi è una via pubblica, dove uno spartineve si è fermato a metà via lascia do un mucchio di neve alto quasi due metri e largo tutta la carreggiata.. vai a guardare su Google Maps via Leonardi 9.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento