← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

«In via Tramello parcheggi selvaggi da tempo consentiti»

Piazzale Porta Borghetto, 1 · Piacenza

Da lungo tempo l'Amministrazione comunale consente il parcheggio selvaggio su una corsia di marcia all'inizio di via Tramello da Piazzale Porta Borghetto, dove le auto sostano in modo assurdo creando disagio e rischio di collisione per gli automobilisti di transito. Il parcheggio selvaggio di molte auto è assiduo in ogni ora della giornata e nessun vigilante è finora intervenuto per elevare sanzioni ed effettuare rimozioni.

Giorgio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Forse il Comune non interviene in quanto consapevole che le scelte urbanistiche degli ultimi anni hanno penalizzato la possibilità di parcheggio dei dipendenti del comparto ospedaliero i quali non sempre possono avvalersi dei mezzi pubblici.

    • Assolutamente vero. Ma una volta che il problema c'è, va risolto. L'ospedale è lì, i parcheggi purtroppo no. Alcune strade possibili: - parcheggi delocalizzati con servizi Navetta (possibilmente elettrico.. o a pedali, perchè no?) - Zone di "scarico passeggeri" in sicurezza - parcheggi con spazi delimitati ( e quindi, in teoria, sensati) LIBERI. - Aree bloccate (ex acna) ripulite ed utilizzate temporaneamente come parcheggio, con servizio navetta costante (possibilmente elettrico) ...... ...... ce ne sarebbero tante..

      • Condivido in toto

  • TUTTA la zona è completamente in balia delle automobili. Parlo da residente di via Cantarana,dove è impossibile parcheggiare, ma anche da cittadino che si trova a passare quotidianamente su un viale che potrebbe essere bellissimo, anche come passeggiata verso il lungo Po. Basterebbe liberarlo dalle auto ( MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA ALMENO PARCHEGGIARE NELL'AREA TOPAIA EX-ACNA?? in attesa di trovare la soluzione del secolo.....scorso), aggiungere qualche luce rivolta alle mura per valorizzarle, come è stato fatto dalla parte esterna, e ripulire ALMENO L'ESTERNO del torrione di porta borghetto... Le automobili in via Tramello sono un pericolo perchè parcheggiate in curva e ovunque ci sia 1mq libero (ho la risposta scritta della polizia municipale che, in seguito a numerose mie segnalazioni, scrive che sono state effettivamente accertate numerose violazioni e che i controlli "proseguiranno nel tempo".....................), si trovano persone in mezzo alla strada ed anche andando ai 30 km/h si creano situazioni di alto pericolo perchè non c'è assolutamente visuale. ED IN TUTTO QUESTO.... NEL BEL MEZZO DELLA CURVA, si pensa bene di piazzare l'ingresso al nuovissimo parco giochi del bastione di via Campagna... SCAVALCO LE MACCHINE PER ATTRAVERSARE LA STRADA?? NEL BEL MEZZO DELLA CURVA? OPPURE VOLETE DAVVERO CHE CON UN PASSEGGINO O UNA BIMBA DI TRE ANNI PER MANO MI FACCIA 50 METRI A PIEDI SULLA CARREGGIATA ?? NO GRAZIE, E NO COMMENT......

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento