rotate-mobile
social

Tutti i benefici della cyclette

I 5 benefici più importanti che derivano dall'utilizzo continuativo della cyclette, sia in casa che in palestra

Tra gli attrezzi fitness più apprezzati in assoluto, la cyclette è quella che più spesso si trova sia nelle case di patiti dello sport sia in quelle di chi si approccia da poco all’attività fisica. Vediamo insieme quali sono i suoi benefici e perchè è così apprezzata.

Un toccasana per la schiena

Fare attività fisica con la cyclette rappresenta un’ottima metodo per prendersi cura dei muscoli della propria schiena. Importante regolare con molta attenzione il sellino: è fondamentale che la gamba risulti perfettamente distesa nell’atto della pedalata. Una volta sistemato il sellino, la pedalata ti aiuterà a rafforzare la zona lombare, che risulta fondamentale se normalmente si lavora tante ore davanti al pc o seduti ad una scrivania. 

Esercizio aerobico per il cuore

I movimenti che si fanno sulla cyclette sono catalogabili come esercizi di tipo aerobico, perfetti quindi per rinforzare il muscolo più importante: il cuore. Infatti, oltre ad allenare il corpo e a donare tonicità, la cyclette aiuta a ridurre la pressione arteriosa, migliorando il benessere generale. 

Combattere le adiposità localizzate

Nulla più della cyclette aiuta a tonificare glutei, gambe e addome, combattendo adiposità localizzate e fastidiosi cuscinetti di cellulite. Se fatto con costanza, l’esercizio fisico per mezzo della cyclette aiuta a smaltire il grasso accumulato sui fianchi e sulla pancia. Se sei fuori allenamento, anche una mezz’ora intensa andrà benissimo.

Un aiuto per dimagrire

Non solo tonificare, ma anche dimagrire! Mezz’ora di allenamento intenso equivale a ben 245 Kcal bruciate. 

Azione terapeutica per le articolazioni

La cyclette è perfetta anche per regolare il movimento e recuperare le normali funzioni di articolazioni, tendini e muscoli. Infatti, lo sforzo che si impiega nell’esercizio con la cyclette non è mai eccessivo, perché il peso del corpo è supportato dal sellino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i benefici della cyclette

IlPiacenza è in caricamento