rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

WhatsApp, ecco la funzione per bloccare le telefonate indesiderate

In arrivo l'opzione per disattivare l'audio delle telefonate spam

In un prossimo aggiornamento, WhatsApp potrebbe introdurre un'opzione per silenziare, in automatico, le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti. A dirlo è il sito di esperti WabetaInfo.

Attualmente in fase di sviluppo per Android, questa nuova possibile funzione ha l'obiettivo di ridurre al minimo le interruzioni tra le chat, evitando potenzialmente le fastidiose chiamate spam a ogni ora del giorno e della notte. La funzionalità sarà identificata da un menù aggiuntivo nelle impostazioni di WhatsApp e, se abilitata, silenzierà tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti e non presenti nella rubrica. Attenzione però che le chiamate non saranno bloccate, ma solo silenziate.

Inoltre, sembrerebbe che Whatsapp stia anche lavorando a una newsletter, che consentirebbe agli utenti di ricevere aggiornamenti da persone e gruppi, come amministrazioni locali, squadre sportive e altre organizzazioni.

La funzione renderebbe facile raggiungere un numero indefinito di utenti e pertanto non dovrebbe essere protetta dalla crittografia end-to-end. Tuttavia, il numero di telefono degli utenti che creano e si iscrivono a una newsletter sarà nascosto, per questioni di privacy. 

Fonte: ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, ecco la funzione per bloccare le telefonate indesiderate

IlPiacenza è in caricamento