rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
social

"Yousit", la protezione contro virus e batteri per sedere nei luoghi pubblici

Dal 27 gennaio la cover antivirale ed ecosostenibile per tutte le sedute pubbliche sarà lanciata sul sito di crowdfunding Produzioni dal Basso

A causa della pandemia viaggiare sui mezzi pubblici, attendere nelle sale d'aspetto o sedersi in un locale pubblico è qualcosa che non faremo mai più come prima. L'incubo di intercettare virus e batteri ovunque è infatti diventato ricorrente per moltissime persone.

Per questo la designer Daniela Lefoer ha pensato a un presidio che possa proteggere da acari, batteri, virus, funghi, polvere, o semplicemente dallo sporco presente sui sedili dei mezzi e di tutti quei luoghi dove è necessario proteggersi: si chiama Yousit ed è una "cover antivirale ed ecosostenibile per tutte le sedute pubbliche", che sarà lanciata sul sito di crowdfunding https://www.produzionidalbasso.com per finanziarne la produzione.

Yousit è una cover universale e regolabile che si applica in pochi secondi e permette di tutelare la persona da tutta quella serie di "nemici invisibili" già citati; l'articolo è in cotone organico certificato GOTS da Icea, lavorato in Italia, i cascami sono desinati al riciclo, con packaging compostabile. Il valore aggiunto consiste nel fatto che questo prodotto è trattato con antivirale ed antibatterico al fine di renderlo sempre pulito ed esente da lavaggio a macchina. La miscela usata è VIRALOFF di Polygiene, un trattamento permanente che dura anni. Una vera barriera tra noi e i microrganismi che è stata testata per Covid-19.Oltre il 99% dei virus nell’ arco di due ore cessa la propria attività, secondo lo standard internazionale ISO18184:2019 (SARS-CoV-2, H3N2, H1N1).

Al peso di appena 140gr, Yousit è facile da piegare e riporre nel suo astuccio. Una interessante novità che potrebbe rivoluzionare per sempre il nostro modo di sederci nei luoghi pubblici in piena sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Yousit", la protezione contro virus e batteri per sedere nei luoghi pubblici

IlPiacenza è in caricamento