rotate-mobile
Sport

Piacenza calcio, classifica sempre più cupa: sconfitta a Lecce

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B il Piacenza di Ficcadenti viene sconfitto per 1-0 nel posticipo contro la capolista Lecce. A segno l'attaccante algerino Mesbah. Ora i biancorossi sono sempre più staccati al penultimo posto della classifica

Lo stadio di via del mare di Lecce
Forse la sconfitta non è il risultato più corretto. Un pareggio sarebbe stato equo. Sta di fatto che questa sera il Piacenza di Ficcadenti è tornato dalla Puglia senza alcun punto in saccoccia. Una situazione sempre più critica, che vede i biancorossi nel fondo della classifica. "Retrocessione", ormai, è una parola con la quale bisogna fare i conti.

GOL A FREDDO - I giallorossi passano in vantaggio dopo soli pochi minuti. Cross dalla destra: un nugolo di difensori piacentini viene sorpreso. Testa di Mesbah, Puggioni interviene sulla traversa e palla ancora in gioco: l'algerino è lestissimo a ribadire in rete di piatto. 1-0. Il Piacenza non ci sta e spinge: prima Moscardelli impegna Rosati, poi ci prova anche Graffiedi che fa scaldare le mani all'estremo difensore giallorosso. Piacenza sempre dominatore, anche se il Lecce vicino al raddoppio con un "autopalo" di Avogadri nel st. In ogni modo, sono gli uomini di De Canio a portare a casa i tre punti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza calcio, classifica sempre più cupa: sconfitta a Lecce

IlPiacenza è in caricamento