Piacenza, ad Ancona arriva la seconda sconfitta consecutiva: 2-1
Si fa sempre più duro il cammino del Piacenza nel campionato di serie B di calcio: ad Ancona, nella nona giornata, gli uomini di Castori rimediano un'altra bruciante sconfitta (la quarta nelle ultime 5 partite): 2-1. Ora la classifica parla sempre di più di retrocessione. Partita nervosa, con due espulsi: Iorio e Puggioni. Nainggolan per il gol della bandiera
Finale inglorioso in 9: espulsi Iorio e il portiere Puggioni |
Con i dorici il film del match è già visto. Pt guardingo di entrambe le compagini, con timidi tentativi da una parte e dall'altra. Gli uomini di Castori non corrono grossi rischi, come nemmeno ne creano. Il gol marchigiano scocca al 41' pt: è un bel tiro di Schiattarella a ingannare Puggioni. 1-0.
I piacentini, come ovvio, vanno in bambola. L'Ancona ci prova ancora due o tre volte nel st, prima di affondare il fendente decisivo: Mastronunzio su rigore, al 27' st, chiude i conti. 2-0. L'orgoglio emiliano fa accorciare subito le distanze con Nainggolan, al 28' st (2-1), ma la partita si chiude qui. Fanno in tempo a essere espulsi Iorio e Puggioni, per un inglorioso finale di match in nove. Prossima sfida contro il Crotone.