rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Bassa / Caorso

A Caorso giovani sportivi in festa: atleti premiati dall'Amministrazione

Festa dello sportivo nei giorni scorsi nel Comune della Bassa. Sindaco e assessore confermano l'uso gratuito delle strutture: «Aiuto alle associazioni e alle famiglie, tutti devono poter fare sport»

Festa dello sportivo a Caorso con tutte le società del territorio. I giovani atleti si sono ritrovati nei giorni scorsi con i rispettivi genitori e hanno ricevuto dal sindaco Roberta Battaglia e dall'assessore Luigi Bongiorni un attestato di riconoscimento per l'attività sportiva svolta nell'anno trascorso con l'auguri che «il loro percorso continui pieno di nuove soddisfazioni». La manifestazione si è aperta con la benedizione del diacono Cesare Scita e con le esibizioni di atleti delle associazioni.

«La festa dello sportivo viene ripresa dopo le restrizioni degli ultimi anni ed è stato un momento per stare insieme e ricordare il valore educativo dello sport che va oltre la vittoria e proprio questo ritrovo ne è stata la prova per stare tutti insieme» - spiega il primo cittadino. L'amministrazione ha confermato l'uso gratuito delle palestre «un impegno per aiutare ancora una volta le società e per permettere a tutti di praticare sport». Presente insieme alle associazioni anche Velo club Cremonese e altre società di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caorso giovani sportivi in festa: atleti premiati dall'Amministrazione

IlPiacenza è in caricamento