rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Triathlon, a Cremona bronzi per Tania Molinari e la squadra Junior femminile di Vivo

I ragazzi del Piacenza Triathlon Vivo hanno conquistato due terzi posti durante la coppa Crono individuale e il Campionato Italiano Crono a squadre

Tra sabato 5 e domenica 6 settembre i giovani del Piacenza Triathlon Vivo hanno conquistato due podi, sfiorandone un terzo durante la Coppa e il Campionato Italiano Crono. Sabato 5 settembre si sono disputate le gare individuali, che hanno impegnato circa 400 atleti provenienti da tutta Italia suddivisi nelle categorie Youth A e B, Junior e Under 23. A salire sul podio nella categoria Youth B è stata Tania Molinari, arrivata terza in una gara individuale sulle distanze di 250 m di nuoto in piscina, 6 km in bicicletta senza scia e 2 km di corsa. Ottime anche le prove di Alice Saltarelli, giunta ottava nella categoria Junior femminile, e Michele Pezzati, quinto tra gli Under 23.
Il giorno dopo le due ragazze, affiancate da Caterina Barilari, Andree Merli ed Erica Panelli, hanno conquistato un altro bronzo nella crono a squadre per la categoria Junior. Hanno gareggiato su percorso di 250 m di nuoto in piscina, 4 km in bicicletta e 1 km di corsa. I ragazzi Under 23, Aaron Bertoncini, Michele Pezzati, Giacomo Pezzati e Riccardo Natari, hanno sfiorato il podio, arrivando quarti a soli 8 secondi. 
«I due podi ottenuti a Cremona - spiega l’allenatore del settore giovanile Alessandro Repetti - rappresentano un ottimo risultato per la nostra società, che si è presentata all’appuntamento con 13 atleti. Il nostro settore giovanile è attivo da pochi anni e per una città relativamente piccola come Piacenza è un importante traguardo competere con team e città di grandi tradizioni in questa disciplina. Il terzo posto di Tania, in una gara che non le piace particolarmente, il podio delle ragazze nella categoria Junior e il quarto posto degli Under 23 per il terzo anno consecutivo significano che stiamo lavorando bene con i Giovani».
I ragazzi saranno già di nuovo competitivi dal prossimo fine settimana durante la prima edizione dello Sprint di Lodi. E in quattro (Bertoncini, Molinari, Pezzati e Saltarelli) rappresenteranno la regione Emilia Romagna durante la Coppa delle Regioni il 26 settembre a Imperia.

coppa crono-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, a Cremona bronzi per Tania Molinari e la squadra Junior femminile di Vivo

IlPiacenza è in caricamento