rotate-mobile
Sport

Al via la nuova stagione della Rebecchi Nordmeccanica Volley

Con il raduno di ieri si è aperta la stagione 2013-2014 delle campionesse d'Italia della Rebecchi Nordmeccanica Volley. Al Palabanca il saluto del presidente Vincenzo Cerciello: «Mi aspetto un altro anno di ottime soddisfazioni, sono certo di poter contare su di una squadra capace di raggiungere altri bellissimi traguardi»

Con il raduno di ieri si è aperta la stagione 2013 - 2014 delle campionesse d'Italia della Rebecchi Nordmeccanica Volley. Al Palabanca il saluto del presidente Vincenzo Cerciello: "Oggi sono particolarmente emozionato, arriviamo da una stagione di grandi trionfi e mi aspetto un altro anno di ottime soddisfazioni, sono certo di poter contare su di una squadra capace di raggiungere altri bellissimi traguardi".

Altrettanto fiducioso è il direttore generale Giorgio Varacca: "Iniziamo il raduno con due giorni di test medico - atletici, importanti per conoscere a fondo un gruppo che può portarci davvero lontano. La nuova squadra è stata costruita per proseguire un ciclo di ottimi risultati, sappiamo di avere la responsabilità di essere le squadra campione d'Italia, ma saranno gli altri ora che ci dovranno temere".

Umiltà ed equilibrio sono le parole chiave con cui coach Caprara accoglie le sue ragazze: "Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo vinto, ma dobbiamo guardare avanti, impegnarci per migliorare quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione". Dieci le ragazze presenti al Palabanca per il primo giorno della nuova stagione; assenti giustificate De Kruijf e Van Hecke, impegnate con le nazionali olandese e belga, e Lucia Bosetti ancora convalescente per l'infortunio al dito rimediato qualche settimana fa in maglia azzurra: "Il 29 agosto Lucia - precisa Varacca - si sottoporrà a una visita il cui responso sarà importante per capire quando potrà tornare in palestra".

Venerdì 23 agosto alle ore 17 conferenza stampa al Palabanca con Manuela Leggeri, Ivana Bramborova ed Elisa Manzano, a seguire alle 17.30 il primo allenamento della nuova squadra, che partirà venerdì 30 agosto per il ritiro e la continuazione della preparazione a Bormio, in Valtellina, dove rimarrà fino all'8 settembre.

                 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nuova stagione della Rebecchi Nordmeccanica Volley

IlPiacenza è in caricamento