rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Inter, Atalanta, Cremonese e Albinoleffe al 6° Trofeo Burzoni - Coppa Vittorino da Feltre

Calcio giovanile, al via la sesta edizione dell’importante torneo dedicata alla categoria allievi (nati nel 1998-1999). Il torneo è dedicato alla memoria di Vittorio Pissasegola

Saranno Inter, Atalanta, Albinoleffe e Cremonese a dare vita all’edizione 2014 del Trofeo BFT Burzoni - Coppa Vittorino da Feltre, importante torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi (1998-99) in programma sabato 30 agosto alla società di via Del Pontiere. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il Trofeo BFT Burzoni - Coppa Vittorino da Feltre è diventato in pochi anni uno dei principali eventi agonistici giovanili messi in scena nella nostra provincia. Grazie alla perfetta macchina organizzativa biancorossa, con il presidente Sandro Fabbri ed il consigliere Carlo Roda in testa, e al sostegno di Alberto Burzoni, infatti, questo torneo continua a richiamare l’attenzione di importanti società calcistiche italiane (lo scorso anno fu la Sampdoria ad alzare al cielo il trofeo mentre nel 2012 è toccato al Parma scrivere il proprio nome nell’albo d’oro).

«Ogni anno - sottolinea il presidente Fabbri - cerchiamo di far crescere questo torneo che ebbe tra i suoi principali promotori l’amico Vittorio Pissasegola, prematuramente scomparso alcuni mesi fa. Per ricordare il suo impegno a favore dello sport giovanile ma anche per onorare il suo nome, da quest’anno il torneo, che si svolge sotto l’egida del Coni e della Federcalcio, si chiamerà anche Memorial Vittorio Pissasegola. L’elevato livello qualitativo di questo torneo è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che la Vittorino riserva allo sport giovanile, ma è anche il frutto del lavoro dei tanti collaboratori che si adoperano ogni anno per la sua perfetta riuscita, e a cui va il ringraziamento di tutto il nostro Consiglio direttivo. Un grazie, ovviamente, anche all’amico Burzoni per l’importante sostegno indirizzato a questo torneo giovanile». Tutto in una giornata, sabato 30 agosto, il programma del torneo: in mattinata si sfideranno Atalanta e Cremonese (fischio d’inizio alle 9,45) e Inter e Albinoleffe (ore 11), mentre nel pomeriggio ci saranno le finali per il terzo e quarto posto (ore 16) e quella per il primo e secondo posto che assegnerà il trofeo (ore 17,30). Per l’occasione, l’ingresso alla Vittorino sarà libero per il pubblico che vorrà assistere al torneo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Atalanta, Cremonese e Albinoleffe al 6° Trofeo Burzoni - Coppa Vittorino da Feltre

IlPiacenza è in caricamento