rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Vittorino: Alessia Ruggi e Giacomo Carini convocati con la Nazionale giovanile

Seconda convocazione azzurra stagionale per la campionessa italiana giovanile di nuoto Alessia Ruggi. La nuotatrice della Vittorino da Feltre è stata nuovamente selezionata dal responsabile tecnico azzurro Walter Bolognani per il collegiale in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Rovereto

Seconda convocazione azzurra stagionale per la campionessa italiana giovanile di nuoto Alessia Ruggi. La nuotatrice della Vittorino da Feltre, infatti, dopo aver partecipato a fine gennaio al primo raduno della Nazionale giovanile italiana di questa stagione sportiva, è stata nuovamente selezionata dal responsabile tecnico azzurro Walter Bolognani per il collegiale in programma dal 30 maggio al 2 giugno presso il centro natatorio federale di Rovereto.

La Ruggi fa infatti parte della lista stilata da Bolognani con altre nove nuotatrici italiane della categoria Ragazze, selezionate nell'ambito del progetto “Talenti 2020” sviluppato sulla base dei risultati sportivi conseguiti dai vari atleti nel corso della stagione agonistica 2013. Per la nuotatrice della Vittorino da Feltre, specialista dei 50, 100 e 200 stile libero, si tratta quindi di un'importante conferma che la proietta ancora una volta tra le migliori atlete italiane della categoria Ragazze.

La Ruggi, tuttavia, non sarà l'unica nuotatrice piacentina al collegiale di Rovereto. Tra gli otto atleti italiani selezionati da Bolognani per le prove maschili, infatti, figura anche il campione italiano giovanile Giacomo Carini, portacolori della DDS Milano ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre guidato da Gianni Ponzanibbio.

Carini sta disputando un'eccezionale stagione sportiva in cui spiccano le quattro medaglie d'oro vinte nei mesi scorsi agli Italiani giovanili nei 200 e 400 misti, nei 200 farfalla e nella staffetta 4 x 100 misti.

“Una doppia convocazione – sottolinea il presidente della Vittorino da Feltre, Sandro Fabbri – che fa onore e da lustro alla nostra società. Sono felice per Alessia ma anche per Giacomo che consideriamo un nostro atleta a tutti gli effetti. Credo sia un'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto a livello giovanile dalla nostra squadra di nuoto, dai nostri tecnici ma anche da tutti gli atleti che si allenano con costanza e con impegno esemplare ed encomiabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorino: Alessia Ruggi e Giacomo Carini convocati con la Nazionale giovanile

IlPiacenza è in caricamento