rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Altro calice amaro per la Vigor Carpaneto 1922: sorride il Royale Fiore (2-1)

Nel recupero della sesta giornata di ritorno a Gossolengo la squadra di Lucci va in vantaggio con Arena, poi viene raggiunta e beffata dai gigliati. Ora Centofanti e compagni sono terzi, scavalcati dal Gotico Garibaldina e a -5 dal Brescello capolista

Prosegue il momento-no della Vigor Carpaneto 1922, sconfitta mercoledì a Gossolengo dal Royale Fiore (2-1) nel recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione emiliana (girone A). L'attesa per il confronto era alta, non solo per le vicissitudini dell'andata (7-0 sul campo a favore dei biancazzurri poi ribaltato dal giudice sportivo con lo 0-3 a tavolino per il "caso-Fornaciari"), ma anche perché in palio c'erano punti pesanti per entrambe le formazioni, con il Royale Fiore a caccia di mattoncini-salvezza e con la Vigor chiamata a rilanciarsi per non perdere contatto con la vetta. A spuntarla è stata la squadra di Melotti, capace di ribaltare il risultato nella ripresa con le reti di El Maouardi e Cossetti dopo il vantaggio ospite  nel primo tempo a firma di Arena.  
Per la Vigor Carpaneto, la sconfitta nel recupero fa coppia con quella di domenica scorsa a Montecchio, con la striscia nera che ha fruttato un solo punto nelle ultime tre partite. Un ruolino di marcia decisamente insufficiente per una squadra di alta classifica e non a caso la formazione di Lucci è stata scavalcata in graduatoria al secondo posto dal Gotico Garibaldina, ora a +1. Inoltre, Centofanti e compagni si trovano adesso a cinque lunghezze dal Brescello capolista, che per di più deve recuperare una partita. Per la Vigor, il Royale Fiore si conferma avversario amaro, con 0 punti su 6 (anche se all'andata sul campo era stata una goleada).
Al fischio d'inizio, Lucci deve fare i conti con numerose defezioni: mancano, infatti, gli squalificati Barba, Armani e Russolillo (espulsi nell'incredibile match di domenica scorsa a Montecchio), mentre è out anche Santi, con Gorrini in panchina. Così, debutta dal primo minuto il giovane Milza ('97), poi avvicendato nella ripresa dall'altro debuttante Solari ('96).
La gara si mette subito in salita per la Vigor, che all'8' perde Galli per infortunio, avvicendato da Centofanti. Nonostante l'episodio, il Carpaneto spinge in avanti e al 15' Arena impegna Groshev, mentre al 27' è il palo a dire di no a Valla. La pressione ospite viene premiata sei minuti dopo, quando Arena trova l'1-0 con una conclusione dal limite che non lascia scampo al portiere del Royale Fiore. La squadra di Melotti prova a reagire e al 40' una palla velenosa in area Vigor fa venire un sussulto alla squadra di Lucci, ma nessuno dei gigliati trova la deviazione vincente.
Nella ripresa, al 56' i padroni di casa pareggiano i conti con El Maouardi, che sigla l'1-1 approfittando di un rimpallo favorevole. Il Carpaneto accusa il colpo e dopo undici minuti scivola in svantaggio: a punirlo è Cossetti, che anticipa tutti sugli sviluppi di una rimessa laterale per il 2-1, poi risultato finale.

ROYALE FIORE-VIGOR CARPANETO 1922 2-1
ROYALE FIORE: Groshev, Farinotti, Boselli, Maa Boumsong, Lister, Mini, Burzio, Centi (90' Salvaggio), El Maouardi, Cossetti, Baldrighi. All.: Melotti
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Galli (8' Centofanti), Barba, Lovattini, Dosi, Livelli, Valla, Milza (69' Solari), Arena, Perazzi (74' Gianluppi), Arata. All.: Lucci
ARBITRO: Mori di Parma
RETI: 33' Arena, 56' El Maouardi, 67' Cossetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro calice amaro per la Vigor Carpaneto 1922: sorride il Royale Fiore (2-1)

IlPiacenza è in caricamento