rotate-mobile
Altro

A Cernusco è un'Omnia travolgente

I risultati del weekend delle formazioni arcobaleno

Continua la serie positiva di Omnia U14, punteggio pieno nel triangolare di Cernusco. Il primo appuntamento "a tre" della stagione, ossia due partite da 25 minuti contro avversari differenti, ad affrontarsi Cernusco, Lecco ed Omnia. Il primo incontro vede Omnia contrapposta a Lecco, squadra che fa del fisico il suo punto di forza. I ragazzi di coach Bobille, fin dai primi raggruppamenti, costringono gli avversari nella loro metà campo prendendo rapidamente il controllo del gioco. Nonostante la netta superiorità, Omnia si trova spesso in fuorigioco sulle ruck permettendo agli avversari di farsi a tratti pericolosi; a fare le spese di questa continua indisciplina è Gavardi che rimedia un cartellino giallo al 22° minuto. LECCO-OMNIA 5-28.

Nel secondo tempo è la volta del confronto con i padroni di casa del Cernusco che fanno del gioco al piede la loro tattica preponderante. Omnia si trova spiazzata da questo cambio nel modo di giocare e fatica ad adattarsi. Nel momento di massima pressione del Cernusco, Omnia riesce a far valere la sua maggiore prestanza fisica e, aumentando l'intensità di gioco, riesce a riprendere le redini dell’incontro. Soddisfatto lo staff tecnico per l'ottima prova di crescita del collettivo e dei singoli. CERNUSCO-OMNIA 5-21.

La 2° giornata del campionato Interregionale 2 non sorride ad Omnia. Una partita in salita quella che ha visto l'U16 affrontare in trasferta i pari età di Prato, formazione ben impostata in attacco e fin da subito decisa a vincere. I ragazzi di coach Ravilli e Lauri purtroppo non sono riusciti a reagire nella maniera giusta anche a causa delle numerose assenze che hanno costretto i tecnici a stravolgere la formazione. “I ragazzi ce l’hanno messa tutta - commenta Lauri - ma oggi avevamo di fronte una squadra decisamente superiore sotto tutti i punti di vista. C’è tanto da lavorare, cercheremo innanzitutto di recuperare al più presto tutti gli infortunati e di riportare alto anche il morale degli atleti per tirare fuori il meglio da questo promettente gruppo”. UNION PRATO-OMNIA 44-14.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cernusco è un'Omnia travolgente

IlPiacenza è in caricamento