rotate-mobile
Altro

Determinazione e costanza: Davide Sala è campione italiano

Il 26enne ha vinto a Milano il titolo nazionale della federazione internazionale europea WBFC

Si è avvicinato alla kickboxing, e dopo un anno e mezzo di allenamenti con grande determinazione, ha vinto a Milano il titolo di campione italiano della WBFC che è una federazione internazionale europea. È Davide Sala, 26enne entrato in palestra in punta di piedi senza farsi notare. Quasi si vergognava anche solo a salutare, ma con la giusta guida è riuscito ad intraprendere un percorso di miglioramento, che con impegno continuo e senza mai mollare lo ha portato a vincere questo titolo nazionale di kickboxing.

Fulmine a ciel sereno: dalla gioia promozione alla rinuncia

Arrivato al peso di 72 kg, Davide Sala ha affrontato un torneo di due match, ovvero semifinale e finale, vincendo nettamente ai punti entrambi gli incontri svoltisi nello stesso giorno di domenica 26 maggio. Una soddisfazione unica per chi ne cura tecnica e muscoli, come il maestro di pugilato e kickboxing Cristian Cortese, e chi invece lavora sull'aspetto motivazionale come il mental coach Giacomo 'Blackjack' Bottoni, pugile professionista. Un percorso nel quale si è seguito passo dopo passo l'atleta, partendo dalle basi e supportandolo in ogni momento difficile.

Frattura del perone sinistro: brutte notizie per Bassanini

Determinazione e costanza sono le doti migliori di Davide Sala, che ha intrapreso un percorso durante il quale "si è dimostrato un ragazzo serio fin da subito", dice il maestro Cortese, e che l'ha portato ad essere senza alcun dubbio l'atleta che ha ottenuto il miglior risultato nell'anno della Pro Fighting Piacenza. Un risultato che non può non riempire d'orgoglio e soddisfazione i suoi allenatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Determinazione e costanza: Davide Sala è campione italiano

IlPiacenza è in caricamento