Di ritorno dagli Europei Masters la Wolf's Swimmers riapre la stagione
La squadra nuoto master di Fiorenzuola pronta a salire sui blocchi di partenza della piscina comunale: si inizia lunedì 19 settembre. Intanto quattro atleti raggiunto buoni risultati a Roma
Settembre è il mese di ripresa delle attività sportive e anche i nuotatori della Wolf’s Swimmers di Fiorenzuola sono pronti a salire sui blocchi di partenza per la nuova stagione 2022/2023. La squadra master che raccoglie ex agonisti, appassionati, amici giovani e meno giovani, riprenderà gli allenamenti a partire da lunedì 19 settembre, sotto la guida di Jonathan Dadomo e Alberto Ferdenzi. Due sere a settimana in piscina a Fiorenzuola, il lunedì e il venerdì dalle 21 alle 22.30, per un totale di tre ore in acqua tra tuffi, virate, staffette e tanto divertimento per chi ha voglia di mantenere viva la passione del nuoto, rimettersi in forma dopo l’estate, o semplicemente praticare sport in compagnia. Per informazioni è possibile visitare le pagine social Wolf’s Swimmers su Facebook e Instagram.
Intanto quattro atleti della squadra master del capoluogo della Val d’Arda sono tornati da poco dagli Europei di nuoto master che si sono disputati a Roma dal 28 agosto al 4 settembre. Ottimi risultati per Andrea Costa che nella categoria 25-29 ha chiuso il 50 a farfalla con 26’’.42, posizionandosi al sesto posto della classifica di categoria che ha visto in gara 45 atleti di diverse nazioni. Per poco è mancato il podio nel 100 a dorso: con 1’.00’’.68 si è classificato quinto su 23 atleti in gara.
La Wolf’s Swimmers era presente anche con due giovani donne nella piscina Pietralta e nello Stadio del nuoto della capitale: Vera Stefano e Giulia Ferrari (entrambe categoria 25-29) hanno gareggiato nel 50 a farfalla, chiuso rispettivamente a 32’’.74 e 35’’.18. Per la prima anche un 100 a dorso con il cronometro fermato a 1’.20’’.66 mentre la compagna di squadra ha terminato un 50 a rana a 42’’.42. Allenatore e presidenti soddisfatti per i miglioramenti dei tempi personali degli atleti in gara, soprattutto per le prestazioni di Luca Boselli, da poco più di un anno tesserato con la squadra nuoto master Wolf’s Swimmers di Fiorenzuola: anche lui a Roma è salito sui blocchi per un 200 a stile chiuso a 3’.00’’.86 (categoria 50-59).