rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Valdarda / Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo, 1

Ginnastica per la terza età: tornano i corsi a Fiorenzuola

In collaborazione con la Uisp, le lezioni cominceranno il 31 ottobre. Iscrizioni presso l’Ufficio Sport del Comune al costo di 44 euro per 24 lezioni

Tornano a Fiorenzuola d’Arda i corsi di ginnastica per la terza età, organizzati dall’Assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con la Uisp: le lezioni, della durata di un’ora, partiranno il prossimo 31 ottobre e si terranno nella palestra del centro sportivo a nord della città, ogni lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12 – svolgendosi quindi su tre turni -: sarà possibile iscriversi al ciclo di lezioni presso l’Ufficio Sport del Comune di Fiorenzuola d’Arda, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, alla quota individuale di 44 euro (per 24 lezioni complessive inserite nel carnet). La ginnastica per la terza età intende specificatamente prevenire o curare i disturbi legati al progredire dell’età, come problemi circolatori e respiratori; aumento della pressione e della glicemia, o osteoporosi. Senza dimenticare che, come si ricorda anche sulla locandina del corso, “l’attività fisica migliora la vita”.

Esprime grande soddisfazione l’Assessore allo Sport del Comune di Fiorenzuola d’Arda, Massimiliano Morganti: “La ginnastica della terza età ha sempre raccolto l’entusiasmo e l’adesione dei cittadini e, siamo certi, sarà così anche per quest’anno. Dopo anni di restrizioni dovute alla pandemia, oltre agli aspetti di prevenzione e salute, è bello che i cittadini possano tornare ad una socialità in senso pieno, che passa anche e soprattutto per queste attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica per la terza età: tornano i corsi a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento