rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Altro

Grande prestazione di Pinazzi nel giro lanciato

Walsh e Moor leader della classifica generale della gara a coppie maschile

Sono l'australiano Liam Walsh e lo statunitense Peter Moor, coppia della Bussandri, ad indossare la maglia bianca Siderpighi di leader della classifica generale della gara a coppie maschile, iniziata in questa quarta serata di gare alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. I due hanno vinto la madison e ora guidano con 23 punti, davanti alla coppia della Pavinord formata da Pinazzi-Boscaro (18) e a quella in maglia Acef composta da Viviani e Scartezzini (17 punti). Nella madison, Walsh e Moore hanno dato spettacolo, andando a guadagnare in solitaria un giro (con i relativi 20 punti di bonus) e concludendo a 37 punti. Secondo posto per Viviani e Scartezzini (Acef) a 20, terza per Smirnov e Gonov (GM Termosanitari) a 19 e quarta per Pinazzi-Boscaro (Pavinord) a 13.

Nel giro lanciato grande prestazione di Mattia Pinazzi e Davide Boscaro, con il primo che ha fermato il cronometro sul tempo di 20"650, a due decimi dal record della pista che resiste da sette anni. Secondo posto per la coppia dell'Alu Tecno formata dagli olandesi Elmar Amba e Wessel Mouris (21"328). Terza per Viviani-Scartezzini (21"425). Nel corso di questa serata si è anche disputato il torneo del Km da fermo maschile, Gp Assiprime, vinto da Matteo Bianchi con il tempo di 1'02"760, davanti al tedesco Anton Hohne (1'03"450) e Stefano Moro (1'04"070). Per quanto riguarda le gare internazionali femminili, si sono disputate quella dello scratch (Gp Ferri Intonaci e Malte) e quella dell'Eliminazione (Gp Pavinord). Nello scratch vittoria della neozelandese Michaele Drummond che ha superato nello sprint finale l'iridata Martina Fidanza e la tedesca Lea Lin Teutenberg.

Nell'eliminazione invece Martina Fidenza è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, davanti alle neozelandesi Byrony Botha e Michael Drummond. La quinta giornata, oggi mercoledì 5 luglio, si aprirà alle 15 con le prime prove dell'omnium donne e il torneo di velocità maschile. In serata poi si disputeranno la madison e il giro lanciato maschile, le finali della velocità maschile e la finale dell'omnium donne.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande prestazione di Pinazzi nel giro lanciato

IlPiacenza è in caricamento