rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Altro

Il piazzatore scivola al momento di calciare: vittoria

Il Piacenza Rugby vince il big match contro Lecco: è +8 in classifica

Domenica si è vissuta a Lecco un’intensa giornata di rugby tra le due squadre imbattute del girone 1 di serie B, in una cornice di pubblico meravigliosa. Oltre 400, infatti, i tifosi di entrambe le società arrivati a sostenere i propri giocatori. E le attese sono state mantenute; le squadre si sono affrontate a viso aperto fin dalle battute iniziali della gara, con Piacenza che ha messo in campo la propria fisicità a cui i padroni di casa hanno risposto con un gioco più manovrato e veloce, riuscendo a tenere testa anche alla mischia biancorossa che in questa prima parte di campionato non aveva trovato rivali. Il risultato finale, che premia i piacentini, è rimasto in bilico per tutta la gara, con le squadre che si sono più volte superate nel punteggio; i lecchesi possono recriminare di non essere stati sufficientemente efficaci nella zona rossa della difesa di Piacenza oltre allo sfortunato episodio in cui il proprio piazzatore scivola al momento di calciare una punizione da posizione non proibitiva. Negrello fissa il risultato sul definitivo 14-15. In classifica generale i punti di vantaggio per Piacenza sono ora otto, ma le squadre dovranno giocare tutto il girone di ritorno affrontando formazioni e trasferte insidiose.

Sassi, Trongone e D'Aguanno agli Assoluti di Roma

Lecco-Piacenza 14-15

Piacenza: Beghi, Viani, Misseroni, Zampedri (19’st Crotti), Botti (19’st Bertorello), Cisint, Negrello, Bonatti, Lekic, Bilal (20’st Agio), Roda (1’st Bertelli), Ben Khaled, Rapone (22’st Codazzi), Alberti M. (1’st Baccalini), Alberti A. All. Grangetto.

Arbitro: Lorenzo Pedezzi di Brescia.

Marcatori: 12’ cp Pellegrino (3-0); 30’ cp Pellegrino (6-0); 34’ mt Alberti M. (6- 5); 38’ cp Pellegrino (9-5); secondo tempo: 13’ mt Bilal tr Negrello (9-12); 16’ mt Vacirca (14-12); 21’ cp Negrello (14-15).

Piace Basket col brivido, Piace Rugby: occhio al big match

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piazzatore scivola al momento di calciare: vittoria

IlPiacenza è in caricamento