rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Altro

Festa Lyons, Cuminetti realizza la meta della vittoria per l'Italia U20

Il giovane piacentino guida la nazionale alla vittoria sulla Georgia per 36-19. Capitan Bruno arriva terzo al Championship Rugby Europe disputato a Lisbona

Davanti ai 1500 dello Stadio Monigo di Treviso, un’Italia a tratti dominante conclude e porta a casa una partita per nulla facile nell’esordio della Pool B del Six Nations under 20 summer series contro una Georgia partita forte e mai doma malgrado il calo atletico nel secondo tempo. Con un finale arrembante cui gli azzurri hanno risposto con grande senso di sacrificio fino alla meta finale del piacentino Cuminetti che ha sancito il 36 a 19 finale.

L’Italseven invece, supera 21-14 il Belgio nella finale per il terzo posto chiudendo sul gradino più basso del podio la tappa inaugurale del Championship Rugby Europe disputata a Lisbona. Dopo aver battuto la Francia nel terzo e ultimo turno della prima giornata Bruno e compagni non si ripetono nella gara conclusiva della Pool B contro la Germania, fermati sul 24-0: la seconda piazza nel girone manda direttamente gli Azzurri alla sfida per il bronzo con il Belgio, dove arriva la vittoria che vale punti preziosi per la classifica del circuito. Prossima tappa a Cracovia, in Polonia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Lyons, Cuminetti realizza la meta della vittoria per l'Italia U20

IlPiacenza è in caricamento