rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Altro

Pelliccioli, Cuminetti, Cuoghi, Filoni e Henderson in Azzurro

Convocazioni nelle nazionali giovanili per i cinque atleti Lyons

Venerdì sarà una giornata storica per i Lyons Piacenza, con ben 5 giocatori bianconeri in campo con le selezioni Azzurre. Nella doppia sfida tra Italia e Irlanda, con le categorie Under 23 e Under 20, i Lyons saranno grande protagonisti in campo con i propri alfieri Sergio Pelliccioli, Federico Cuminetti, Andrea Cuoghi, Alessandro Filoni e Bradley Henderson. Dopo la prima vittoria maturata domenica sulla selezione Ireland Academies, la nazionale Under 23 azzurra apre le proprie porte ad altri due bianconeri, con i trequarti Federico Cuminetti e Andrea Cuoghi che raggiungono in Azzurro Filoni ed Henderson, già scesi in campo domenica scorsa.

Valanga biancorossa, Savona sotterrata con 15 mete

Per Cuminetti e Cuoghi non è la prima esperienza Azzurra: i due bianconeri classe 2002 hanno già condiviso l’esperienza in nazionale Under 20 due anni fa, e Cuoghi ha vestito anche la maglia della selezione Italia A nella scorsa stagione. Ora una nuova occasione per mettersi in mostra per i due bianconeri, che si alleneranno in settimana presso la Cittadella del rugby di Parma e scenderanno in campo venerdì 15 alle ore 15.00 allo stadio Nando Capra di Noceto per la sfida alla selezione Ireland Academies. Praticamente in contemporanea, allo University College Dublin Bowl di Dublino, farà il suo esordio in nazionale Under 20 Sergio Pelliccioli, pilone sinistro classe 2005 e affermatosi in poco tempo come titolare con la prima squadra dei Lyons, nonostante sia il giocatore più giovane del campionato serie A Elite.

Gara da dentro o fuori, la Gas Sales ospita Berlino

Il giovane pilone bresciano è una delle note più liete della stagione bianconera, una vera sorpresa che si è dimostrato già pronto a competere al massimo livello italiano, tanto da conquistarsi la convocazione in nazionale Under 20 come sotto età, essendo ancora eleggibile per la categoria Under 19. L’appuntamento con la sfida degli Azzurrini all’Irlanda vice campione del mondo e detentrice del titolo del Sei Nazioni Under 20 è fissato per le ore 14.00 di venerdì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pelliccioli, Cuminetti, Cuoghi, Filoni e Henderson in Azzurro

IlPiacenza è in caricamento