rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Altro

Omnia Rugby, i risultati dell'ultimo weekend

In campo le compagini under 17 ed under 15 del sodalizio piacentino

Contro il Valorugby partita valida per l'accesso al campionato Elite per l'under 17 dell'Omnia, che già al primo minuto si incanala a proprio favore (33-76 il punteggio finale). Il quindici ospite, reducendal successo nella partita di andata, su calcio di invio va subito a segno. Gara nelle mani dell'Omnia che però, per indisciplina nei propri 22 metri tiene in partita un Valorugby caratterialmente mai domo. Secondo tempo con i ragazzi di Reggio Emilia che provano ad alzare il ritmo e si fanno sotto con il punteggio. L'Omnia si riorganizza e, con alcune folate frutto di azioni alla mano, riporta il punteggio in netta superiorità. Bene per il risultato ma occorre lavorare sulla disciplina e sulla difesa in zona rossa.

Omnia: Tassoni, Hamza, Roda, Molinari, Guglieri, Ravilli, Lucchese, Dene, Badagnani, Essien, Mincev, Papa, Zibra, Gabrieli, Belleri. Entrati: Sesenna, Antozzi, Mariani, En Nehhal, Pedretti, Brunelli, Bardugoni. Marcature Omnia: mt 5 Dene, 2 Roda, 1 Zibra, 3 Essien, 1 Lucchese; 8 trasformazioni Ravilli.

Sul campo di via Rigolli workshop per l'under 15 che ha previsto un'attività in campo di formazione ed una di competizione affrontando nella prima partita il Noceto e vincendo 13-7. Partita giocata interamente nella metà campo avversaria con il possesso palla continuo e prolungato. Solamente una valida difesa nocetana ha impedito un punteggio molto più pesante. Nella seconda partita si sono confrontati con i padroni di casa dei Lyons Piacenza. Anche in questa occasione il punteggio ha premiato la formazione dell'Omnia con il finale 12-7. I tecnici della squadra, Barillà, Illari e Ravilli si sono dichiarati molto soddisfatti, non tanto per il punteggio, quanto per il gioco espresso in campo. I ragazzi hanno applicato alla lettera le direttive dei tecnici dimostrando un evidente miglioramento su tutti i fronti ma soprattutto sugli obiettivi affrontati in allenamento nella scorsa settimana. I ragazzi, nell'intervallo delle due partite hanno seguito un allenamento di approfondimento sul lavoro dei reparti con i responsabili federali Paoletti e Ghini. L'attività è stata svolta con l'obiettivo di fornire indicazioni sulla gestione dei contenuti in allenamento e le progressioni didattiche per avvicinare i ragazzi nel miglior modo alle situazioni di gioco specifiche dell'under15.

Omnia: Zanella, Ferrari, Casalini, Malvicini, Pradelli, Ravilli, Turion, Meggiolaro, Rizzi, Rosi, Casu, Pop Vasilev, Antoniotti, Esposito, Guerrieri, Benedetti, Magnani, Zambelli, Gemmi, De Simone. Marcature Omnia-Noceto: mt Ravilli, mt Antoniotti, cp trasformato dal capitano Ravilli. Marcature Omnia-Lyons: mt Ravilli, mt Casalini, 1 tr di Ravilli.

Prossimo appuntamento, l'allenamento congiunto delle U15 e U17 dell'Omnia Rugby sotto la guida di Frati e Casellato, giovedì 3 novembre alle ore 18.30 presso il Centro sportivo Mazzoni di Piacenza, un clinic dedicato al miglioramento delle abilità individuali, con due maestri del rugby italiano. Il clinic è specifico per gli atleti delle categorie U15 e U17, ma aperto a tutti gli allenatori/educatori che potranno apprendere le metodologie che i coach applicano nei loro camp estivi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omnia Rugby, i risultati dell'ultimo weekend

IlPiacenza è in caricamento