rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Tennis, la Vittorino maschile ai playoff per la promozione in serie C

La formazione biancorossa è composta da Michele Pontoglio (3.1), Michele Brambilla (3.1), Simone Frà (3.3), dal presidente Gianluigi Tedesco (3.3) e da Paolo Torre (4.2)

Si fa onore anche la squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre, dopo gli ottimi risultati conquistati da quella femminile. La formazione biancorossa, composta da Michele Pontoglio (3.1), Michele Brambilla (3.1), Simone Frà (3.3), dal presidente Gianluigi Tedesco (3.3) e da Paolo Torre (4.2), ha infatti guadagnato l’accesso ai playoff per la promozione in serie C. La Vittorino accede alla fase regionale finale grazie al percorso netto compiuto nella regular season, tre vittorie conquistate in altrettanti incontri. Un eloquente 5-0 inflitto al TC Parma nella gara d’esordio sui campi di casa, un altrettanto eloquente 4-1 conquistato nella seconda giornata di campionato a domicilio del TC Fidenza, e la vittoria per 3-2 ottenuta nella terza e conclusiva giornata in terra reggiana contro il TC Albinea. Prima del girone a punteggio pieno, quindi, in attesa di conoscere l’avversario con cui dovrà misurarsi domenica prossima nel primo turno dei playoff, consapevole che per conquistare la promozione in serie C la Vittorino dovrà vincere sia la prima gara che quella successiva, in programma fra quindici giorni, contro la vincente di un altro girone regionale.

Si sono invece infranti al primo turno dei playoff i sogni di promozione della squadra femminile della Vittorino, che dopo aver chiuso la regular season in testa alla classifica è stata sconfitta domenica scorsa, fuori casa, dal TC Nettuno di Bologna (3-0 il finale). Una battuta d’arresto che ha definitivamente sbarrato la strada verso la serie B alle biancorosse, costrette ad alzare bandiera bianca nella terza partita, dopo le sconfitte incassate da Alessandra Bertuzzi (3.3) e da Maria Lopedote (3.5) nei primi due incontri di singolare, causa l’infortunio al ginocchio che ha costretto al ritiro Katerina Teruzzi (2.2). Squadra femminile biancorossa, allenata dai maestri Marcello Griffini, Lorenzo Garberi e Patricia Chirea, di cui fanno parte anche Carolina Fiamma (3.5), Gloria Gianfardoni (3.4) e Martina Valla (4.2).

“Attendiamo fiduciosi l’esito dei playoff della squadra maschile - hanno commentato i maestri biancorossi Garberi e Griffini - ma al di là di quello che sarà il risultato finale siamo comunque soddisfatti per il rendimento e per il cammino compiuto sia dalla formazione maschile che da quella femminile. Soddisfatti anche perché in entrambe le squadre ci sono diversi agonisti provenienti dalla nostra scuola tennis, giovani atleti cresciuti tantissimo e che rappresentano non solo il presente ma anche il futuro delle nostre formazioni agonistiche”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, la Vittorino maschile ai playoff per la promozione in serie C

IlPiacenza è in caricamento