rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Bellissimo calcio sull’asfalto a Bettola con i migliori protagonisti del panorama dilettantistico piacentino

Il torneo è entrato nel vivo: terminata la fase eliminatoria al via le prime partite dei quarti di finale

Tempo di primi verdetti al 35° torneo in piazza di Bettola. Ultime due giornate della fase eliminatoria con partite che si decidono sul filo del rasoio a sancire la griglia dei quarti di finale. Nel girone più combattuto Acconciature Molinelli/Eni Station ha la meglio su S.C. Opare grazie ad una partita in rimonta decisa nelle ultime fasi, grazie alla rete di Archieri, al gol di Rebecchi e ad uno sfortunato autogol da parte della formazione podenzanese che lascia la competizione. Per quest’ultima vanno a segno Passerini e Zilli. La seconda partita ha visto il Bar Roma portarsi in vantaggio 2 a 0 grazie ad un rocambolesco autogol e alla rete di uno scatenano Yacouba. Nel secondo tempo il Tequila Pub accorcia le distanze con Perazzi e meriterebbe il pareggio, ma l’estremo difensore del Bar Roma abbassa la saracinesca più volte, e regala alla sua squadra il primo posto del girone. Passano il turno Bar Roma, Acconciature Molinelli/Eni Station e il Tequila Pub come terza classificata, che nonostante un girone deludente con il rientro di bomber Perazzi da un lieve infortunio, si candida a diventare protagonista nel proseguo del torneo.

Nel girone C Train Station regola 4 a 0 FootGolf Piacenza con due gran gol di Taglieferri e Gelmini, e le reti di Tosi e Caravaggi ed accede ai quarti come miglior terza classificata. Nella seconda partita le due contendenti per il primo posto non deludono le aspettative e a conferma del livello del torneo la partita finisce 2 a 2 con le reti di Dametti e Jesini per Trattoria Perani mentre Dallospedale ed un autogol portano al pareggio MC Cavanna. Il torneo è entrato nel vivo con i quarti di finale, dove il folto pubblico della piazza bettolese ha ammirato già partite ancor più avvincenti, che non deludono le aspettative e come ci si poteva immaginare i quarti di finale portano nuovi protagonisti e il record di pubblico.

Il primo quarto di finale vede Immergas prevalere in una bellissima partita su un Tequila Pub un po’ rimaneggiato ma con un rinforzo del calibro di Jakimosky. Proprio grazie ad una bellissima azione personale del nuovo giocatore del Nibbiano e ad un autogol, la compagine Bettolese si porta sul 2 a 0, con Immergas che viene fermata da un paio di buoni interventi di Gaudenzi. L’infortunio di Cinà lascia il Tequila Pub senza cambi ed a forte trazione anteriore, così Immergas guidata da un Filipov a tutto campo inizia la rimonta e a fine primo tempo, grazie alla doppietta di Mitev e al gol di Spotti è già compiuta. Il Tequila Pub nel secondo tempo parte bene e cerca il pareggio, ma in contropiede sul finire di gara Spotti e Filipov chiudono la partita. Di Visconti sul finire il gol che fissa il risultato di 5 a 3 per Immegas.

Nella seconda partita risultato più netto con Train Station che rimane in partita solo il primo tempo grazie alla rete su punizione di Moscheri, ma Trattoria Perani chiarisce subito la sua superiorità con Dametti, Silva e Jesini e a fine primo tempo il risultato è sul 3 a 1. Sono poi Maggi ed ancora Jesini a chiudere presto la partita nel secondo tempo sul risultato di 5 a 1. Bellissimo calcio sull’asfalto a Bettola, dove stanno giocando i migliori protagonisti del panorama dilettantistico piacentino. Il torneo tornerà la prossima settimana con i quarti lunedì, e poi semifinali mercoledì e la gran finale sabato 30 luglio a cui seguiranno le premiazioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissimo calcio sull’asfalto a Bettola con i migliori protagonisti del panorama dilettantistico piacentino

IlPiacenza è in caricamento