rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fiorenzuola nuoto, ancora medaglie per gli atleti di Bernardini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Domenica 18 gennaio 2015, alla nuova e bellissima piscina comunale di Lodi, si è svolta la III Prova provinciale Esordienti A e B, nuova tappa della stagione agonistica di nuoto, dove il Fiorenzuola Nuoto '90 ha schierato i suoi giovanissimi atleti, unitamente a tutti quelli delle società provenienti dalla provincia di Lodi e Pavia.

Matilde Ricorda è salita sul gradino più alto nei 50 stile libero e nei 50 dorso es.B; Federico Gobbo ha conquistato un oro,nei 50 rana es.B, e un bronzo ,nei 100 misti es.B. Argento nei 50 rana es.B per Nicola Fadda. Alessandra Illica Magrini ha fatto suoi i bronzi dei 200 dorso e dei 100 dorso esordienti A .

Matilde Zucchini, tesserata Gam Team,ma allenata dal suo allenatore di sempre,Sergio Bernardini,e da Filippo Franchi per la preparazione atletica,ha conquistato l'oro in tutte le gare a cui ha partecipato:100 farfalla,100 stile libero e 200 rana:in quest'ultima ,in particolare,Matilde ha dato il meglio di sé,migliorando di 5 secondi il suo record personale (2.54.30),ponendosi al vertice della graduatoria regionale di questa disciplina.

Hanno partecipato anche : Giulia Rossi,Gheorg Gnecchi e Sara Raccanelli.

Gli atleti di Bernardini hanno messo in luce anche in questa occasione notevoli progressi tecnici e cronometrici e grande determinazione in gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola nuoto, ancora medaglie per gli atleti di Bernardini

IlPiacenza è in caricamento