rotate-mobile
Sport

Dramma per l’ex Piace Agostinelli: muore il figlio

L’allenatore del Piacenza nella stagione 2002/2003 perde il figlio Gianmarco, 33 anni, trequartista e calciatore della Tuscania

Andrea Agostinelli viene ricordato in città per la difficile stagione 2002/2003 sulla panchina del Piacenza. Il mister, che iniziò portando i biancorossi in vetta alla classifica con due vittorie all’esordio (su Brescia e Udinese), infilò una serie di risultati negativi che lo portarono all’esonero il 2 febbraio 2003 dopo la sconfitta per 1-4 sempre contro lo stesso Brescia. Il Piacenza poi finì quel campionato al terz’ultimo posto, frequentando per l’ultima volta la serie A.

Il 24 agosto, il figlio Gianmarco, 33enne calciatore della Tuscania (con un passato nella Pistoiese), è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Montecatini. Mentre si attende l’autopsia, il referto medico parla di una morte per arresto cardiocircolatorio. Nel frattempo il mondo del calcio si è stretto intorno all'allenatore colpito da una tragedia così dolorosa. Un messaggio di cordoglio all'ex mister, ora 57enne, è stato diffuso anche dalla società biancorossa: “Il Piacenza Calcio 1919 si stringe all’ex mister biancorosso Andrea Agostinelli e alla sua famiglia, partecipando al loro dolore per la scomparsa del figlio Gianmarco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma per l’ex Piace Agostinelli: muore il figlio

IlPiacenza è in caricamento