rotate-mobile
Sport

Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza in evidenza a Napoli e a Lissone

Elena Perna ha chiuso ventesima nella seconda prova del Gran premio Giovanissimi di spada, mentre Andrea Polidoro si è classificato quattordicesimo nel Trofeo Provincia di Monza e Brianza

Nuovo week end di buoni risultati per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, protagonista a Napoli nella seconda prova del Gran Premio Giovanissimi di spada e a Lissone nel quarto Trofeo Provincia di Monza e Brianza.
Sulle pedane partenopee, il miglior risultato è arrivato da Elena Perna, ventesima nelle Allieve. Dopo aver superato il girone con una sola sconfitta, Elena è approdata direttamente ai trentaduesimi, dove ha piegato la romana Alferoni (15-7) prima di cedere nei sedicesimi alla brindisina Gigliola (15-9). Nella stessa manifestazione, quarantaduesima piazza per Filippo Marzini nei Giovanissimi e quarantaquattresima posizione per Sveva Aymar nelle Giovanissime, a chiudere il cerchio per la delegazione piacentina seguita a bordopedana da Francesco Monaco.
A Lissone (Monza e Brianza), invece, il miglior risultato porta la firma di Andrea Polidoro, che ha chiuso al quattordicesimo posto. Dopo un girone con quattro vittorie e due sconfitte, lo spadista piacentino ha vinto due turni dell’eliminazione diretta, prima di perdere dal forlivese Luca Baldacci e approdare nel tabellone dei ripescaggi. Qui, dopo la vittoria con il reggiano Francesco Lucci, si è arreso all’ultima stoccata al vercellese Giacomo Maculotti. Nella stessa gara, ventiquattresima piazza per Giuseppe Monticelli, sconfitto nel ripescaggio dopo il ko al secondo turno, e trentaquattresima posizione per Tommaso Barbieri, battuto al primo turno. Entrambi, al pari di Polidoro, hanno superato lo scoglio dei gironi di qualificazione.
Nel lungo week end pasquale in arrivo, l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza sarà impegnato a Imola nel primo campionato regionale Cadetti e Giovani. Nella prima categoria (nati tra il 1996 e il 1998) saranno in gara Francesco Spezia, Francesco Fuochi, Tommaso Barbieri, Francesco Curatolo, Luca Marchionni (maschile), Maria Clara Alfano, Alessia Penge, Margherita Libelli, Celeste Rossano, Gaia Aurora Cattadori, Giulia Bridelli e Arianna Dacrema, mentre nei Giovani saliranno in pedana Stefania Perna, Michela Montanari (femminile) e Andrea Polidoro (maschile).
 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza in evidenza a Napoli e a Lissone

IlPiacenza è in caricamento