rotate-mobile
Sport

Bakery Basket, una vittoria per scacciare la crisi

Grande vittoria di squadra per la Pallacanestro Piacentina, che può quindi guardare alla classifica che ora recita +4 su Spilimbergo

Una vittoria per allontanare quell'ultima posizione occupata per troppo tempo. Una vittoria per dar continuità al risultato utile della settimana precedente: di questo aveva bisogno la Bakery Piacenza nello scontro diretto con la Graphistudio Spilimbergo. Coach Coppeta, costretto a lasciare in tribuna Furlanetto, ancora fermo ai box, e Massari, schiera un quintetto base composto da Bonaiuti, Giosué e Alessandro Garofalo, Paleari e il capitano Davide Giudici.

I primi 10 minuti si concludono in sostanziale equilibrio, con gli ospiti che conducono per 19-21. E' nel secondo quarto che i biancorossi iniziano a prendere il largo, portandosi avanti con un parziale di 12-0, sul 40-28 dopo 17'. E' brava a questo punto Spilimbergo a tornare a contatto, rientrando negli spogliatoi sul risultato di 42-37.

La terza frazione è fatta di parziali e controparziali: i biancorossi riescono a spingersi più volte attorno agli otto punti di vantaggio, toccando anche il +12, ma gli ospiti ispirati da Pesaresi (19 punti) riescono a contenere l'offensiva piacentina. Il parziale dice 21-17 per il Bakery Basket, il risultato al 30' è 63-54. Dopo 3' in sostanziale parità, la Bakery Piacenza dilaga sospinta dai 9 punti consecutivi di Mauro Bonaiuti: negli ultimi 6 minuti il parziale è di 22-2 per Piacenza. Coach Coppeta lascia spazio anche al giovanissimo Villani (classe '96) che segna anche la tripla che fissa il punteggio sull'88-60. 

Grande vittoria di squadra per la Pallacanestro Piacentina, che può quindi guardare alla classifica che ora recita +4 su Spilimbergo. Da segnalare i 24 punti segnati, per la seconda partita consecutiva, da Alessandro Garofalo. Il prossimo appuntamento sarà la difficile trasferta a Tortona, ora seconda in classifica, Domenica 27 Gennaio alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery Basket, una vittoria per scacciare la crisi

IlPiacenza è in caricamento