rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bakery impeccabile, in gara 1 travolge Firenze 89-62

Partita a senso unico dei biancorossi, che iniziano i play off nel migliore dei modi. Martedì Gara2 ancora a Piacenza

La Bakery Piacenza inizia nel migliore nei modi la serie dei playoff vincendo 89-62 ai danni di Firenze. Con Vico assente, la Bakery non si è risparmiata dinanzi la formazione ospite che mai ha impensierito la corte di coach Campanella. Sono quattro i biancorossi in doppia cifra con un Michael Sacchettini inarrestabile da 29 punti, seguito da Udom con 12, Planezio (11 p.) e Gambarota (11 p.). La Bakery ritornerà sul parquet amico tra due giorni, pronta a vivere Gara 2.

Un inizio di gara molto fisico accompagna le due squadre fino alla prima metà del quarto, quando Pedroni con una tripla dall’angolo spedisce la Bakery a +7 costringendo Del Re al timeout. I toscani si dimostrano tonici e rimangono attaccati alla Bakery che non riesce ad imporsi. L’ex Bruni risponde all’azione individuale di Sacchettini, ma subito dopo Udom battezza la tripla del 19-13. In chiusura i toscani tornano sotto con Merlo e Passoni: 22-20

Le due squadre continuano a giocare ad altissimo livello con le difese ad impedire quasi tutti i tentativi offensivi. Dopo il timeout chiamato da coach Campanella, i biancorossi si attivano e piazzano un micidiale 15-1 firmato dalle triple di Planezio, Czumbel e Perin. Il numero 10 e Sacchettini sono in gran forma, tanto da essere a metà gara già a quota 11 e 15 punti: 44-29 parziale.

Il terzo quarto è a senso unico, con i biancorossi che giocano in maniera magistrale archiviando con dieci minuti d’anticipo la pratica Gara 1.

Sacchettini è indomabile all’interno dell’area, accompagnato dall’ennesima grande prestazione di Udom e Pedroni, oggi in veste di sostituto dell’infortunato Vico. Nonostante l’assenza del play argentino, la Bakery confeziona 28 punti solo nel terzo quarto: 72-43.

Con trenta punti di vantaggio, i biancorossi schierano nella mischia anche El Agbani e Guerra, con il primo che va a segno nei minuti finali del match.

Sale in cattedra anche il neo acquisto Gambarota, che nell’ultima frazione riesce ad arrivare in doppia cifra di punti alla prima apparizione al PalaBakery. Firenze è esausta, incapace di risalire uno svantaggio abissale che viene continuamente incrementato da Sacchettini, autore di 29 punti, e compagni. La Bakery vince agevolmente Gara 1 89-62.

Bakery Piacenza-Pino Dragons Firenze 89-62

(22-20; 44-29; 72-43)

Bakery Piacenza: Pedroni 6, Guerra, Perin 7, Vico NE, Planezio 11, Czumbel 8, Sacchettini 29, Birindelli 3, El Agbani 2, Udom 12, Gambarota 11; All. Campanella

Pino Dragons Firenze: Forzieri 3, Marotta, Merlo 12, Filippi, Misljenovic NE, Bruni 7, Passoni 9, Goretti 6, Pracchia, Poltroneri 13, De Gregori 12; All. Del Re

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery impeccabile, in gara 1 travolge Firenze 89-62

IlPiacenza è in caricamento