rotate-mobile
Sport

Baseball, aperto il sondaggio sul sito Fibs per formare l'All Star team

Primo passo ufficiale verso l'All Star Game di baseball che nella serata del 24 giugno nobiliterà il diamante piacentino De Benedetti

Primo passo ufficiale verso l'All Star Game di baseball che nella serata del 24 giugno nobiliterà il diamante piacentino De Benedetti. Si è infatti aperto il sondaggio che consente a tutti gli appassionati di votare, sul sito federale www.fibs.it, i loro beniamini. Per ogni ruolo, ad esclusione dell'esterno, sono stati selezionati 4 giocatori sulla base delle statistiche del girone d'andata dell'Italian Baseball League. Per ricevitore, interni e battitore designato il pubblico potrà operare una sola scelta. Al contrario la rosa degli esterni "papabili" è formata da 9 elementi perché gli appassionati potranno esprimere fino a 3 preferenze. Quest'anno la formazione delle stelle sarà guidata dal tecnico venezuelano Orlando Munoz, vincitore dello scudetto 2015 con Rimini. Il popolare "Pepita", oltre a guidare la squadra dal dug-out, dovrà scegliere i 9 lanciatori, compreso il partente della sfida del 24 giugno con l'Italia, e le 7 riserve che andranno a completare la rosa delle stelle IBL.

Il sondaggio sul sito Fibs si chiuderà domenica 12 giugno alle ore 12 dopodiché le preferenze del pubblico saranno incrociate con le convocazioni del CT della Nazionale Marco Mazzieri e se un giocatore scelto nel sondaggio fosse inserito nel roster azzurro, verrà selezionato per l'All Star Team il secondo giocatore più votato in quel ruolo. In caso di rinuncia spetterà a Munoz scegliere il sostituto. Tra meno di una settimana insomma si potrà cominciare ad avere un'idea di quella che sarà la composizione dell'All Star chiamata a confrontarsi con la Nazionale Italiana. Gli aggiornamenti in tempo reale del sondaggio sono consultabili sul sito www.fibs.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, aperto il sondaggio sul sito Fibs per formare l'All Star team

IlPiacenza è in caricamento