rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Baseball, Coppa Italia serie C: Euroacque batte La Crocetta Parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

CROCETTA    0-0-0-1-1-0-1-0-1    4

PIACENZA      0-2-1-1.0-3-0-0-R    7

Formazione: Minoia 2b (Casaroli), Berra ss, Anelli ec, Calderon 1b, Borlini dh (Lambri), Pinoia es (Naccarella), Gambini ric, Bongiorni 3b, Marzani ed. Lanciatori: Scorsoglio (4rl-7k-1bb-3bv-1pgl), Rossi ( 2rl-1k-0bb-3bv-1pgl), Macak (2rl-3k-3bb-1bv-1pgl), Gremi (1rl-1k-0bb-1bv-1pgl). All. Baldini.

I segnali scaturiti dalla prima uscita erano stati incoraggianti e puntualmente, al primo impegno ufficiale, l'Euroacque mette a segno una bella vittoria contro la Crocetta Parma. Al De Benedetti andava in segna il primo turno di Coppa Italia ed i biancorossi hanno saputo imporsi 7-4 con una prova positiva contro un avversario non proprio dei più malleabili. Sei valide, con due extrabase, e un solo errore difensivo sono lo specchio statistico di un derby condotto sempre in vantaggio. Bene anche i lanciatori specialmente il partente Scorsoglio. All'inizio il Piacenza è andato su velluto sfruttando ben cinque basi gratuite che gli regalavano il 2-0 al 2° inning. Tre singoli di Anelli, Borlini e Calderon decretavano l'allungo a 3-0 al 3°. Gli ospiti replicavano nella parte centrale della partita ( 3-2) ma i tre punti piacentini al 6° chiudevano i conti (doppio di Anelli). Sul 7-2 la Crocetta rialzava la testa ma non impensieriva fino in fondo un'Euroacque padrona del match. Ora si schiudono prospettive di qualificazione per un Piacenza che però sabato dovrà vincere, stavolta in trasferta sul diamante dello Junior Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Coppa Italia serie C: Euroacque batte La Crocetta Parma

IlPiacenza è in caricamento