rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Baseball, Euroacque Piacenza: si parte con una vittoria

I biancorossi hanno battuto a domicilio il Milano 1946 ed ora per passare agli ottavi servirà un'altra vittoria nella partita di ritorno in programma sabato 4 aprile al De Benedetti

L’Euroacque apre la stagione con una vittoria ipotecando il passaggio del turno in Coppa Italia di C. 11-5 il punteggio col quale i biancorossi hanno battuto a domicilio il Milano 1946 ed ora per passare agli ottavi servirà un’altra vittoria nella partita di ritorno in programma sabato 4 aprile al De Benedetti. Il risultato è rimasto sullo 0-0 fino al quarto inning quando erano i lombardi a portarsi in vantaggio 3-0. Per fortuna si trattava di un falso allarme in quanto la squadra di Orlando Perdomo era perfettamente in grado di reagire inanellando una raffica di punti che nella fase centrale del match ribaltavano la situazione sull’8-3 a favore dell’Euroacque. Arrivavano infatti 5 punti al quarto ( singoli di Agosti, Baldini, Scorsoglio, Rossi e doppio del rientrante Anelli), 1 al quinto e 2 al sesto ( bastava la valida di Pinoia in quanto arrivavano due basi gratuite e due colpiti). A quel punto i piacentini dovevano solo controllare la situazione e la cosa riusciva loro nel migliore dei modi con ulteriori 3 punti all’ottavo con i singoli di Golzi e Anelli ed il bel doppio di Scorsoglio. Quando alla fine i padroni di casa trovavano 2 punti tutto era ormai deciso con l’11-5 finale. Lanciatore vincente Marcello Rossi, in pedana per 6 riprese con 9 valide, 4 eliminazioni al piatto, 4 colpiti e nessuna base. I rilievi erano Gremi e Cammi. Come detto un ottimo esordio che lascia ben sperare oltre che per passaggio del turno in Coppa anche per il campionato che partirà il 19 aprile in trasferta a Lodi.

PIACENZA           0-0-0-5-1-2-0-3-0             11

MILANO              0-0-3-0-0-0-0-0-2                5

Formazione: Anelli 9, Calderon 5, Agosti 4(Bongiorni), Macak 3(Torti), Baldini dh (Golzi), Scorsoglio 8, Rossi D. 6, Pinoia 7, Borlini 2 (Carsana). Lanc.: Rossi M. ( Gremi., Cammi A.). All.: Perdomo.

Euroacque 2-2

Euroacque-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Euroacque Piacenza: si parte con una vittoria

IlPiacenza è in caricamento