Baseball, Euroacque: prima vittoria contro Milano

Dopo l’amaro esordio di Lodi, l’Euroacque rimette le cose a posto con una convincente vittoria contro il Milano 1946 (9-4)

Dopo l’amaro esordio di Lodi, l’Euroacque rimette le cose a posto con una convincente vittoria contro il Milano 1946 (9-4). Al De Benedetti i biancorossi comandano con autorità le operazioni disponendo con facilità di un avversario che alla vigilia si presentava tutt’altro che malleabile. Per intenderci si trattava della diretta concorrente nel contrastare i superfavoriti del girone Old Rags Lodi. Ogni timore si è però dissolto al play-ball in quanto dopo soli due attacchi l’Euroacque si è trovata in vantaggio 7-0. Al primo i doppi di Anelli e Berra, il singolo di Anelli e qualche errore ospite regalavano un 5-0 che spianava la strada ai ragazzi di Acosta.  Al 7-0 si arrivava al 2° inning con i singoli di Berra, Rossi e Gambini. Tutto facile, anche perché al 4° ed al 5° (fuoricampo interno di Minoia) arrivavano altri due punti (9-0). Il Milano si risveglia nell’ultimo terzo di partita ma per onor di firma, con 4 punti che non possono impensierire un Piacenza capace di mettere tanto fieno in cascina. L’8° inning è l’unico in cui i lombardi si scuotono dal loro torpore offensivo con quattro valide ( nel resto della partita ne troveranno solo altrettante). Lanciatore vincente era Andrea Scorsoglio capace di 7 eliminazioni al piatto. Questa vittoria apre nuove prospettive all’Euroacque che domenica cercherà di prolungare il buon momento in trasferta a Genova.

MILANO              0-0-0-0-0-1-0-2-1             4

PIACENZA           5-2-0-1-1-0-0-0-X            9

Formazione: Anelli ec, Berra ss (Agosti 2b), Rossi D. 3b/ss, Calderion 1b, Gambini ric, Pinoia es, Borlini dh (Cassaroli), Minoia 2b/3b, Naccarella ed (Lambri). Lanciatori:Scorsoglio (rl5 bv2 k7 bb1 pgl0), Rossi M. (rl2.2 bv5 k2 bb1 pgl3), Macak (rl1.1 bv1 k2 bb1 pgl1). All.: Acosta N.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento