Baseball, Euroacque terzo al torneo "La Falco" di Colorno

Un terzo posto che poteva tradursi anche in qualcosa di meglio per l'Euroacque al Torneo "La Falco" di Colorno

Un terzo posto che poteva tradursi anche in qualcosa di meglio per l'Euroacque al Torneo "La Falco" di Colorno. Per i biancorossi due partite che fino ad un certo punto sono procedute di pari passo con la sola differenza che nella prima, contro i T-Rex Pastrengo, è arrivata nel finale l'inattesa rimonta avversaria che costringeva l'Euroacque alla piccola finale per il terzo posto. In vantaggio 8-2 al 5° inning ( 5 punti al 4° col doppio di Cetti, il triplo di Bianchi ed i singoli di Pinoia e Anelli) i piacentini si facevano sorprendere nelle ultime due difese quando subivano i sette punti del sorpasso con cinque valide venete di cui tripli. Un black-out che vanificava quanto di buono prodotto nei primi due terzi di partita.

PIACENZA        2-0-0-5-1-0-0    8
PASTRENGO   1-0-1-0-0-3-4    9
Formazione: Minoia 2b/3b, Bianchi ss, Anelli ec/2b, Calderon 3b (Lambri), Cetti ric (Imberti ed), Carsana ed/ric, Pinoia es (Bosi), Borlini 3b (Naccarella ec), Gambini dh (Molina). Lanciatore:Corsaro (rl7 bv8 k8 bb2 pgl 4).

Nella finale per il terzo posto l'Euroacque, opposto ai padroni di casa, non si smarriva e dopo essersi portata in vantaggio lo conservava con sicurezza fino all'ultimo inning. Le squadre uscivano dal 1° inning in parità (2-2 con per Piacenza il triplo di Anelli ed il singolo di Molina) ma in seguito i piacentini prendevano il largo arrivando al 7-3 al 6°. E contrariamente a quanto accaduto contro Pastrengo il finale era l'occasione per rimpinguare il vantaggio fino al 10-3 definitivo. Il migliore nei due match era Filippo Bianchi con un robusto 4 su 7 in battuta.
Il torneo se lo aggiudicava il Sala Baganza che in finale bastteva Pastrengo 6-5 dopo un inning supplementare.

PIACENZA    2-0-1-2-0-2-3    10
COLORNO   2-0-0-0-0-1-0      3
Formazione: Minoia 2b, Bianchi ss, Anelli dh, Cetti ric, Molina 3b, Bosi es, Gambini ed (Imberti), Naccarella ec, Lambri 1b. Lanciatori: Scorsoglio (rl 3 bv5 k2 bb1 pgl2), Rossi M. (rl4 bv4 k2 bb0 pgl1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento