Baseball, i Grizzlies eliminano l'Euroacque dalla Coppa Italia

L'Euroacque accarezza la soddisfazione di passare ai quarti di Coppa ma alla fine deve cedere il passo ai Grizzlies di Torino che al De Benedetti vincono 9-6

L'Euroacque accarezza la soddisfazione di passare ai quarti di Coppa ma alla fine deve cedere il passo ai Grizzlies di Torino che al De Benedetti vincono 9-6.Nonostante i pronostici avversi ed una partenza tutt'altro che incoraggiante ( 5-1 per gli ospiti al 3° inning) il Piacenza ha saputo reagire e già al 5° il punteggio tornava in parità (5-5 con i singoli di Anelli e Agosti ed il doppio di Macak). Purtroppo era negli attacchi successivi che l'Euroacque toglieva il piede dall'acceleratore restando all'asciutto di valide per tre innings. Rossi M. era davvero bravo sul monte di lancio ma i suoi compagni non sapevano approfittarne con la conseguenza di vedere il punteggio sempre inchiodato sul 5-5. La svolta all'8° quando erano due pesanti errori difensivi ha regalare 4 punti ai Grizzlies che sul 9-5 non mollavano più la presa. Dopo essersi complicata la vita, il Piacenza non sapeva più rimettersi in carreggiata ed il punticino al 9° ) doppio di Cammi più errore) serviva solo ad addolcire un pochino la pillola. Grizzlies probabilmente più forti ma Piacenza sprecone negli attimi decisivi. Come sette giorni fa contro la capolista Lodi anche stavolta la squadra di Perdomo dimostrava di poter reggere il confronto con le migliori della categoria difettando magari di quel briciolo di intraprendenza che a volta può cambiare l'inerzia di partite equilibrate. Domenica riposo e poi due trasferte consecutive in campionato con Sannazzaro e Rajo.
GRIZZLIES        0-3-2-0-0-0-0-4-0    9
PIACENZA        0-1-0-1-3-0-0-0-1    6
Formazione: Rossi D. ss/ed, Bianchi 2b (Agosti), Anelli ric, Calderon 1b (Macak), Cammi ec, Golzi es (Pinoia), Minoia 3b, Baldini dh, Carsana ed (Ozzola ss). Laciatori: Scorsoglio ( rl 2.2 bv 7 k 5 bb 5 pgl 5 ) , Rossi M. ( rl 6.1 bv 3 k 4 bb 3 pgl 0). All. Perdomo.
Nella giornata di chiusura dei campionati giovanili due belle vittorie per i Cadetti U16 a Parma con l'Oltretorrente (14-12) e per i Ragazzi U12 in casa contro Sala Baganza (12-1). 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento