menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baseball, Piacenza mette in difficoltà la capolista Lodi

Derby vinto dagli Old Rugs Lodi 9-7 che a questo punto pongono una serie ipoteca al successo finale nel girone. Il Piacenza deve più che altro recriminare sui propri errori visto che il divario con gli avversari non è apparso poi tanto evidente

L'Euroacque fa paura alla capolista ma non riesce nell'impresa di infrangerne l'imbattibilità. Al De Benedetti finisce 9-7 per gli Old Rags che a questo punto pongono una serie ipoteca al successo finale nel girone. Il Piacenza deve più che altro recriminare sui propri errori visto che il divario con gli avversari non è apparso poi tanto evidente. Euroacque avanti 1-0 al 2° grazie agli errori ospiti ma subito Old Rags al sorpasso al 3° (2-1). I lombardi riuscivano a mantenere un esiguo vantaggio anche nella fase centrale ed era qui che Piacenza aveva più da recriminarsi viste le occasioni sciupate sulle basi per agguantare il pareggio ( si restava pertanto 4-2 al 5° e 5-3 fino all'8°). Grossi sussulti all'ultimo inning quando la squadra di Perdomo dava il peggio ed il meglio di sè sfiorando una clamorosa rimonta. Il peggio lo mostrava in difesa subendo 4 punti che sembravano affossare il match  con un parziale di 9-3. Ma al cambio campo un Piacenza quasi condannato sfoderava per lo meno l'orgoglio portandosi ad un passo dal "miracolo". Tre valide fruttavano 4 punti mettendo il Lodi in evidente difficoltà. Alla fine la capolista ci metteva la pezza ma mai nella stagione era apparsa così vulnerabile. Al Piacenza come detto il rammarico di non aver saputo raccogliere in proporzione a quanto seminato.

OLD RAGS    0-0-2-1-1-0-1-0-4    9
PIACENZA     0-1-0-1-0-0-1-0-4   7
Formazione: Rossi ss, Ozzola 2b (Bianchi), Anelli ri, Calderon ed, Cammi A. ec, Agosti 2b (Minoia), Macak 1b (Torti), Pinoia es, Borlini dh (Golzi). Lanciatori: Scorsoglio ( rl 6.2 bv 7 k 3 bb3 pgl 2), Rossi M. (rl 2.1 bv 6 k3 bb 2 pgl 4). All. Perdomo.  


Nelle giovanili vincono solo i Ragazzi contro Collecchio (18-3) mentre purtroppo sia i Cadetti U16 ( 7-2 dalla Crocetta Parma B) che gli Allievi U14devono arrendersi  e la circostanza è alquanto amara per questi ultimi che, dopo una stagione condotta costantemente in  testa al girone senza sconfitte, si sono arresi al Montesissa al Malnate ( 12-3) nell'incontro di play-off decisivo per il primato. Un epilogo amaro che però ridimensiona solo in parte un campionato fino a quel punto eccellente. Per I Cadetti invece sfuma la possibilità del terzo posto mentre il prossimo match contro l'Oltretorrente mantiene vive le chance per il quarto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento