rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, è ufficiale: Marco Sambugaro è biancorosso

Classe 1971, esperienza e professionalità. È Marco Sambugaro, da oggi ufficialmente nella rosa del Copra Morpho Piacenza. Giocherà con la maglia numero 4 già da dopodomani nella trasferta verso Iseo. L'atleta è medaglia d'argento ai giochi del Mediterraneo del 1997

Il 2010, qualcosa di nuovo lo ha già portato al Copra Morpho Piacenza: è Marco Sambugaro, da oggi ufficialmente in biancorosso, con la maglia numero 4. Il nuovo acquisto è già nell'organico della squadra, a disposizione di coach Paolo Piazza per l'incontro di dopodomani contro l'Iseo.

Sambugaro  debutta  con l'Olimpia Milano nella stagione 1992/93 e vince subito la Coppa Korac. Poi una serie di stagioni nei più importanti club d'Italia, come Pallacanestro Cantu', Montecatini, Livorno, Scafati,
Mens Sana Basket Siena (l'attuale Montepaschi), Cimberio Novara e Aurora Jesi. Un giro all'estero, nelle fila della CBGirona, nella Liga ACB spagnola e la maglia azzurra, completano il suo bagaglio professionale, dal quale Marco, ha tirato fuori una grande esperienza.

Di lui si dice che sia un giocatore di enorme qualità, cui non mancano doti tecniche e spessore umano. Classe 1971, Marco Sambugaro gioca come guardia ma, in campo, può essere impiegato anche come ala piccola. Dopo il test nell'ultima amichevole 2009 e la presentazione ufficiale di questa mattina, il banco di prova per il nuovo atleta biancorosso, sarà il parquet del campionato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, è ufficiale: Marco Sambugaro è biancorosso

IlPiacenza è in caricamento