rotate-mobile
Sport

Basket, la sfida di Copra TTP in campo contro Carpe Diem

Copra TTP in campo contro il Carpe Diem Calalziocorte. Inizio domani alle 21, al Palanguissola. Grande attesa per la gara, l'avversario è troppo variabile per dormire sugli allori. E capitan Coccoli dichiara: “vogliamo andare avanti con la striscia di vittorie”

Il Copra TTP nella sesta giornata del girone di ritorno ospiterà al Palanguissola (palla a due ore 21), un avversario da prendere con le consuete molle, per evitare malefici stati di sufficienza. La Carpe Diem, è la penultima della classe, a quota 14, a pari punti con la Vivigas Costa Volpino, che tra l’altro, ha battuto proprio nell’ultimo turno di campionato.

Ma la posizione dell'avversario in classifica non deve far pensare di poter dormire sugli allori: la Carpe Diem ha un andamento troppo altalenante per essere una prede facile. È stata capace di vincere il derby contro la quotata Pisogne, sia all’andata che al ritorno e di perdere gare decisamente abbordabili contro Soresina o Mirandola, giocando tra l'altro in casa.
  Vogliamo andare avanti con la striscia di vittorie  

In questa stagione, Copra TTP e Carpe Diem, si sono affrontate una sola volta, nella gara d’andata. Allora finì 54 a 83 per i biancorossi: un +29 scaturito a partire dalla fine del terzo quarto, dopo due periodi in sostanziale equilibrio. Il merito fu di un Hugo Sconochini che riuscì a smuovere gli animi e a dare il la ai piacentini. La squadra, poi, fece il resto con le prestazioni e i punti di Mario Boni e del capitano Paolo Coccoli, che consentirono di portare a casa i due punti in palio.

Ed è proprio Coccoli, alla vigilia dell'incontro di domani che commenta: “Calolziocorte è un po’ invischiata nella zona retrocessione, mentre noi siamo in lotta per un altro obiettivo, vogliamo andare avanti con la striscia di vittorie”. Resta il fatto che nella squadra lecchese milita l’ex guardia biancorossa Marco Rossetti, che ad oggi viaggia a una  media di 12.8 punti a partita: Ross ha lasciato un grande ricordo di sé a Piacenza e ai tifosi. Quando il Copra TTP si chiamava Radiocoop Piacenza, fu proprio Rossetti che contro Calolziocorte, riuscì ad infilare ben 46 punti.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la sfida di Copra TTP in campo contro Carpe Diem

IlPiacenza è in caricamento