rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Sport

L'Assigeco Piacenza per la storia, il ds Pagani: «Sarà bellissimo»

Prima apparizione ai playoff del campionato di A2 per la società biancorossoblu che affronterà Ferrara al primo turno con il fattore campo dalla propria

Una domenica da incorniciare per l'Assigeco Piacenza, che con la vittoria contro San Severo ha riscritto la propria storia cestistica. «Contro San Severo, che è venuta a Piacenza a giocarsi la partita - ha commentato il direttore sportivo, Alessandro Pagani -, siamo stati molto bravi. La vittoria ha fatto avverare quello che tutti noi speravamo solo nel profondo, ovvero che con le rispettive sconfitte di Treviglio e Torino potessimo classificarci al quarto posto. Questo è un traguardo storico per noi, che raggiungiamo per la prima volta i playoff di A2 e per di più con il fattore campo al primo turno. Era una cosa impensabile ed insperata, ma siamo felici e contenti, e non vediamo l'ora di giocare questi playoff guadagnati, sudati, ma che saranno bellissimi, contro un'avversaria come Ferrara che è una squadra ottima - ha concluso Pagani - e che già recentemente abbiamo affrontato capendo il loro livello. Noi però ci siamo».

La serie playoff tra i biancorossoblu e i ferraresi inizierà al PalaBanca di Piacenza con le prime due gare fissate per domenica 8 maggio (ore 18.00) e martedì 10 (ore 20.30). Ci si sposterà poi alla Bondi Arena di Ferrara per gara 3 in programma venerdì 13 (ore 20.30) e l’eventuale gara 4 domenica 15 (ore 18.00). Per l’eventuale gara 5 si ritornerà a giocare a Piacenza mercoledì 18 maggio (ore 20.30). Si parte dunque domenica, e l'Assigeco spera nel recupero di Lorenzo Galmarini, tra i migliori nell'ultimo periodo, che nel secondo tempo della sfida contro San Severo ha subito un infortunio al tendine d'Achille. Non è nulla di grave, fanno sapere dalla società, ma si aspettano gli esiti degli esami per essere certi dell'entità.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco Piacenza per la storia, il ds Pagani: «Sarà bellissimo»

IlPiacenza è in caricamento