rotate-mobile
Sport Fiorenzuola d'Arda / Via Boiardi

Basket serie C Gold, Fiorenzuola batte la cenerentola del girone: 79-62 contro i Ghepard

Dopo due sconfitte di fila i fiorenzuolani ritrovano il sorriso. Serviva una reazione da parte dei gialloblù valdardesi, privi del loro capitano Leondia Moscatelli (problemi alla caviglia), e la reazione è arrivata, nonostante qualche incertezza in avvio di partita e subito dopo il riposo

Davanti agli applauditissimi giovani atleti del minibasket, Fiorenzuola, dopo due sconfitte di fila, batte la cenerentola del girone e ritrova dunque il sorriso. Serviva una reazione da parte dei gialloblù valdardesi, privi del loro capitano Leondia Moscatelli (problemi alla caviglia), e la reazione è arrivata, nonostante qualche incertezza in avvio di partita e subito dopo il riposo. Troppo flebile la resistenza dei Ghepard ultimi in classifica, che restano in partita solo per dieci minuti.

La prima parte di gara è equilibrata, poi Fiorenzuola tenta il primo scatto con due canestri dalla lunga distanza di Colonnelli e Sichel, ma con Tapia e Ghedini i Ghepard si fanno sotto. Alla fine della prima frazione il quintetto guidato da Simone Lottici ha due soli punti di vantaggio (17-15).

Nel secondo periodo Fiorenzuola cambia subito marcia: Matteo Lottici e Beltran producono il primo strappo di un certo peso e consentono al quintetto valdardesi di andare all'intervallo con dodici punti di vantaggio (27-15) Dopo il riposo gli ospiti provano ad accorciare le distanze e con le iniziative di Fantuzzi, Ghedini e Rizzatti riducono lo svantaggio. Troppi i palloni persi da parte dei gialloblù valdardesi e allora in contropiede il solito Ghedini porta i Ghepard a meno cinque. Partita riaperta solo per una manciata di secondi: Garofalo dalla lunetta spezza il break ospite, mentre Colonnelli e Grosso riportano Fiorenzuola a più undici. Poi, grazie alla conclusioni dalla lunga distanza di Beltran e del solito Colonnelli, il quintetto guidato da Simone Lottici arriva a al più diciassette, ma nel finale di tempo Fantuzzi riesce a ridurre le distanze. Allunga ancora Fiorenzuola all'inizio dell'ultima frazione con Trobbiani e Beltran, che da tre punti porta il quintetto guidato da coach Lottici a più venti (70-50). Fiorenzuola insiste e con Galiazzo e ancora Beltran chiude ogni discorso. L'ultimo canestro della partita lo firma Trobbiani, che consente a Fiorenzuola di finire la partita con diciassette punti di vantaggio.

Fiorenzuola 79

Ghepard 62

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo 6, Colonnelli 7, M. Lottici 10, Garofalo 19, Cavagnini, Sichel 10, Grosso 4, Beltran 20, Trobbiani 3, Giani ne. All. S. Lottici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C Gold, Fiorenzuola batte la cenerentola del girone: 79-62 contro i Ghepard

IlPiacenza è in caricamento