rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Basket

Altra vittoria con il tiro allo scadere

L'Assigeco ha la meglio di Orzinuovi grazie al canestro di Bonacini

Il girone d’andata per l’Assigeco Piacenza si conclude con una vittoria ai danni di Orzinuovi al termine di una partita folle, combattuta fino all’ultimo respiro. Dopo due quarti equilibrati i rossoblù vivono un terzo quarto di inspiegabile blackout nel quale non riescono a smuovere il risultato per la quasi totalità del parziale. Nell’ultimo quarto la squadra scende in campo con un atteggiamento diverso e una maggiore intensità difensiva. Sabatini si carica sulle spalle l’attacco dei suoi e guida la rimonta che si conclude con la prodezza di Federico Bonacini, che dall’arco regala la vittoria a Piacenza a un decimo dalla sirena conclusiva. Ora per l’Assigeco arriverà il momento di pensare alla trasferta di Rimini, in cui i ragazzi di coach Salieri proveranno a iniziare con il piede giusto il girone di ritorno.

“Volevamo fare una grande prestazione per dedicarla al nostro presidente - ha esordito coach Salieri - che stasera non ha potuto assistere alla partita. Gli dedichiamo i due punti, perché la prestazione c’è stata a livello caratteriale dopo un terzo quarto indecente dove siamo riusciti a portare a casa la partita in una situazione mentale non facile. Abbiamo avuto ancora un ottimo contributo dalla panchina, voglio fare i complimenti a D’Almeida perché ci ha dato energia, positività e ha preso rimbalzi importanti. Prendiamo i due punti che ci consentono di chiudere l’andata a dieci, ora dobbiamo farne altrettanti o anche qualcuno in più nel girone di ritorno per consolidare la posizione in zona playoffs”.

Assigeco Piacenza-Pall. Orzinuovi 57-54

Parziali: 17-19; 15-7; 2-16; 23-12.

Piacenza: Sabatini 16, Querci 2, Veronesi 3, Miller 11, Skeens 2, Filoni 4, Gallo 8, Serpilli 2, Bonacini 5, D’Almeida 4, Joksimovic ne, Manzo ne. All. Salieri.

Orzinuovi: Zugno 14, Bertini 6, Donzelli 8, Brown 4, Gasparin 2, Trapani 2, Leonzio 18, Alessandrini, Ndzie ne. All. Zanchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra vittoria con il tiro allo scadere

IlPiacenza è in caricamento