rotate-mobile
Basket

Assigeco Piacenza, test match da serie A con Derthona

Rossoblù sconfitti solo nel finale da Tortona. Esordio per l'americano McGusty mentre Galmarini si è operato

DERTHONA-ASSIGECO 86-77

Derthona Basket: Semaj Christon 12, Lorenzo Baldi ne, Leonardo Candi 8, Dimitrije Jankovic ne, Lamine Tandia ne, Ariel Filloy 11, Luca Severini 0, DeMonte Harper 17, Mike Daum 12, Tyler Cain 10, Leon Radošević 10, Niccolò Filoni 6. All. Ramondino.

Assigeco Piacenza: Gherardo Sabatini 10, Nemanjia Gajic 16, Brady Skeens 17, Jacopo Soviero 0, Federico Miaschi 15, Lorenzo Querci 3, Davide Pascolo 12, Kameron McGusty 4, Matteo Gherardini 0, Milos Joksimovic ne, Giorgio Franceschi ne. All. Salieri.

Ottima prestazione dell’Assigeco Piacenza che esce sconfitta per solo nove lunghezze dal test di pre-campionato con il Derthona Basket di coach Marco Ramondino. I rossoblù si presentano come una squadra solida e pronta, mostrando ottime qualità da entrambi i lati del campo, confermando ciò che di buono è stato fatto nelle tre partite di supercoppa, dove il quoziente canestri non ha però premiato la squadra piacentina. L’asse Sabatini-Skeens funziona sinergicamente sin dai primi minuti, con il primo che chiude con 14 assist e il secondo 17 punti a bersaglio. Prima gara ufficiale con i colori rossoblù per il neo acquisto Kameron McGusty, che nei suoi primi sedici minuti oltreoceano della sua carriera ha fatto vedere sprazzi di tutto il suo talento. Una partita equilibrata e piena di brillanti giocate da entrambe le squadre, sino al trentottesimo minuto di gioco, dove i padroni di casa riescono a guadagnarsi un parziale di dieci punti che viene colmato solo in parte dai giocatori Assigeco. Una grande prova comunque per la squadra di coach Salieri che manda ottimi segnali in questo precampionato.

L’Assigeco Piacenza ha inoltre comunicato che l’atleta Lorenzo Galmarini è stato sottoposto a intervento chirurgico per una tendinopatia achillea sinistra dal dott. Rodolfo Rocchi. L’intervento è perfettamente riuscito, e i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni dal dott. Rocchi e dal dott. Gianluca Concardi, medico sociale dell'Assigeco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco Piacenza, test match da serie A con Derthona

IlPiacenza è in caricamento