rotate-mobile
Basket

Assigeco, l'under 17 Eccellenza qualificata alla Poule nazionale

I biancorossoblu di coach Fabio Farina hanno battuto la capolista e finora imbattuta Fulgor Fidenza

ASSIGECO PIACENZA-FULGOR FIDENZA 84-80

PARZIALI: 18-20, 34-36, 59-54.

ASSIGECO PIACENZA: Tedoldi 13, Zanangeli, Pescatori 1, Joksimovic 19, Zhuvravel, Kimekwv 7, Bisagni 2, Ferraresi 4, Cereda 30, Ndione, Agosti 7, Conti 1, All. Farina.

FULGOR FIDENZA: De Simone 3, Ramponi 25, Miaschi 23, Marchesan 2, Aklilu C., Barsotti, Bojang 5, Fainke 20, Pezzani 2, Aklilu S. n.e., Pattini n.e., All. Braidotti.

L'under 17 Eccellenza dell'Assigeco Piacenza ha battuto la capolista e finora imbattuta Fulgor Fidenza conquistando la matematica certezza dell’accesso alla seconda fase della Poule nazionale. La partita vede i ragazzi di coach Fabio Farina iniziare con il piglio giusto, senza nessun timore ma con grande aggressività, facendo valere la solida difesa e mettendo in mostra un attacco fluido. Dopo un grande equilibrio nei primi due quarti, con la Fulgor in lieve vantaggio, i biancorossoblu iniziano a condurre la partita sia nel gioco che nel punteggio (59-54). L'ultima frazione si disputa ancora in equilibrio, e a 3' dalla fine si è sul 73 pari. Ma questa volta i ragazzi di coach Farina fanno tutte le scelte giuste e vincono meritatamente per 84-80. Con il successo, l'Assigeco centra l’accesso alla Poule nazionale che è sicuramente un ottimo risultato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco, l'under 17 Eccellenza qualificata alla Poule nazionale

IlPiacenza è in caricamento