rotate-mobile
Basket

Assigeco pronta per Scafati. Devoe: «Abbiamo cominciato a giocare il nostro miglior basket»

Ancora indisponibile Luca Cesana, saranno da valutare le condizioni di Lorenzo Galmarini e Lorenzo Querci

In vista di gara 1 da giocarsi domani sera, sabato 21, al PalaMangano di Scafati, ha parlato il coach dell’Assigeco Piacenza, Stefano Salieri. “Siamo meritatamente approdati alla semifinale playoff e siamo tutti molto determinati a dare il meglio di noi stessi per provare a passare il turno. Andiamo a Scafati con in testa il solo obiettivo di puntare alla vittoria. Su questo punto sono stato molto chiaro nel parlare alla squadra e ho visto i ragazzi carichi e pronti ad un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita. Non è assolutamente semplice, Scafati è imbattuta in casa e proprio questo sarà per noi un grande stimolo ad alzare ulteriormente il nostro livello di gioco e disputare una grande serie. Sono queste le sfide più belle. Ci siamo preparati molto bene, con grande attenzione e concentrazione”.

Tra i trascinatori contro Ferrara ovviamente il rossoblù Gabe DeVoe. “Ho visto i filmati, troviamo una squadra grossa e molto fisica che gioca una difesa parecchio aggressiva. Scafati ha un roster formato da buoni giocatori. Affrontiamo una serie molto difficile da giocare con determinazione e convinzione. Da parte nostra serve solidità di gruppo e la capacità di affrontare con fermezza e nervi saldi ogni aspetto della gara, perché capitano e fanno parte del gioco parentesi difficili nella partita, con gli avversari che ti rimontano o passano a condurre. È fondamentale gestire un possesso alla volta puntando sulle certezze derivanti dal lavoro svolto nell’intera annata. Siamo cresciuti con costanza e questo paga in queste partite particolari. Prendiamo spunto dalla serie con Ferrara, affrontata con la volontà di non mollare mai. Abbiamo cominciato a giocare il nostro miglior basket al momento giusto, un aspetto fondamentale in questa parte della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare con concentrazione tutti i giorni per raccogliere i frutti del nostro impegno”.

Per l’Assigeco Piacenza Luca Cesana rimane nella lista degli infortunati. Lo staff medico rossoblù deve gestire con cura la posizione anche di Lorenzo Galmarini (infiammazione al tendine d’Achille) e Lorenzo Querci (affaticamento all’adduttore). La sfida con Scafati sarà l’opportunità di abbracciare Riccardo Rossato, cresciuto nel vivaio rossoblù e protagonista dello scudettino under 19 alle Finals di Udine (2014) prima di arrivare a giocare stabilmente in prima squadra nell’annata 2016/17.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco pronta per Scafati. Devoe: «Abbiamo cominciato a giocare il nostro miglior basket»

IlPiacenza è in caricamento