rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Basket

Assigeco: Sabatini indisponibile, aggregato Bonacini

Un innesto per la preparazione viste anche le assenza degli stranieri Malcolm Miller e Brady Skeens

L’Assigeco Piacenza, alle prese con l’indisponibilità di Gherardo Sabatini e l’assenza degli stranieri Malcolm Miller e Brady Skeens, ha aggregato con un accordo mensile l'atleta classe ‘99 Federico Bonacini. In questa fase di preparazione, prima degli impegni ufficiali in Supercoppa e dell’esordio in campionato, il play-guardia di Sassuolo prodotto del settore giovanile di Reggio Emilia sarà aggregato per gli allenamenti. Si tratta di un ritorno a Piacenza, dove ha giocato sponda Bakery nella seconda metà della stagione 2021/22 prima dell’esperienza a Ravenna della scorsa annata culminata con la retrocessione nonostante i quasi 11 punti di media a partita.

In attesa del pieno recupero di capitan Sabatini, che ancora per qualche giorno rimarrà a riposo precauzionale e non sarà disponibile, la società ha scelto di rinforzare il roster con Bonacini che sarà disposizione di coach Salieri per i prossimi impegni tra partite amichevoli e di Supercoppa. “Federico ci darà una mano con gli allenamenti in attesa che il gruppo squadra sia completo con l’arrivo dei nostri due giocatori americani - ha detto il direttore sportivo Alessandro Pagani -, previsto nei prossimi giorni. È un giocatore che abbiamo già affrontato due anni fa quando era in forza alla Bakery. Il suo atletismo, la sua energia e le sue caratteristiche ci permetteranno di alzare la qualità del lavoro durante le sedute di allenamento e nelle partite previste in questo periodo estivo”.

Al momento, come detto, si tratta solo di un impegno per il precampionato, ma non è escluso che l’ex giocatore Bakery e Ravenna, che avrebbe dovuto unirsi a Reggio Emilia, possa strappare un contratto essendoci l’assenza di un secondo regista nel roster rossoblù.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco: Sabatini indisponibile, aggregato Bonacini

IlPiacenza è in caricamento