rotate-mobile
Basket

Assigeco straripante al PalaBanca: vittoria comoda

Nonostante il successo contro la Juvi Cremona è sfumato il passaggio del turno in Supercoppa

Assigeco Piacenza-Juvi Cremona 89-72

Parziali: 30-16, 21-17, 19-13, 29-26.

Piacenza: Sabatini 17, Gajic 16, Skeens 20, Soviero, Miaschi 18, Querci 6, Pascolo 10, Morgillo, Gherardini 2, Joksimovic, Franceschi ne. All. Salieri.

Cremona: Spizzichini, Blake 9, Iannuzzi 4, Nasello 4, Reati 6, Boglio 10, Giulietti 10, Milovanovic 17, Allen 12, Vincini 0. All. Crotti.

Ottima prestazione dell’Assigeco Piacenza che batte comodamente la Juvi Cremona nella terza ed ultima partita di Supercoppa di serie A2. I padroni di casa si presentano al match dopo due test convincenti. La settimana scorsa i rossoblù hanno perso di misura contro Treviglio, mentre mercoledì è arrivato il primo trionfo stagionale contro la Vanoli Cremona. Gli ospiti erano ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma a differenza delle altre due partite di Supercoppa non hanno mai dato l’impressione di poter incidere sul match. Il canovaccio della partita appare chiaro fin dai primi minuti, con i rossoblù che difendono aggressivi e sfruttano al meglio le tante palle perse della formazione cremonese. Altro aspetto positivo è l’equilibrio nel gioco offensivo dei ragazzi di Stefano Salieri, con tutti e cinque i titolari in doppia cifra per punti segnati. Nonostante la grande prova però, l’Assigeco termina al secondo posto del girone per cui non prosegue il percorso in Supercoppa. Nonostante la mancata qualificazione restano gli ottimi segnali dati dalla squadra in queste tre complicate partite prima dell'inizio ufficiale del campionato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco straripante al PalaBanca: vittoria comoda

IlPiacenza è in caricamento