rotate-mobile
Basket

Bakery e Assigeco alla conquista della Sicilia

Entrambe le formazioni piacentine sfidano due compagini isolane, ovvero Capo d'Orlando e Trapani

Una domenica da scontri diretti contro formazioni siciliane. Sono questi gli appuntamenti in agenda per Bakery ed Assigeco. Le due formazioni piacentine, rispettivamente in corsa per le quiete terme della salvezza ed un posto al sole dei playoff, hanno un turno di campionato davvero molto importante per mettere una bella caparra sui propri obiettivi. Certo, dopo la stagione regolare ci sarà la fase ad orologio, ma iniziare nella miglior posizione possibile è senz’altro un vantaggio non da poco.

Qui Bakery

Domani alle 12 al PalaBakery i biancorossi di coach Federico Campanella sfideranno Capo d’Orlando che segue in classifica ad appena due punti. La vittoria infrasettimanale che Donzelli e compagni hanno raccolto contro Orzinuovi ha permesso alla squadra di mettere leggermente il muso avanti nel triello che li vede opposti agli orlandini e a Biella, appaiate adesso a 12 punti. Ma non è il momento di cullarsi, perché sarà importantissimo avere la meglio di Capo d’Orlando proprio per aumentare il distacco. A maggior ragione considerando che i biancorossi hanno giocato una partita in più rispetto ai diretti concorrenti. Quindi massima concentrazione al lunch match, confidando in un’altra prestazione di alto livello di Nik Raivio, che sta letteralmente trascinando la squadra.

Qui Assigeco

L’Assigeco domani scenderà invece sul parquet del PalaConad di Trapani, palla a due fissata per le ore 17, per disputate una gara che può valere un posto ai playoff. Attualmente i biancorossoblu hanno due punti di vantaggio sulla coppia composta dai trapanesi e Mantova, che sarà proprio la prossima avversaria degli uomini di coach Stefano Salieri. Insomma, Pascolo e compagni hanno di fronte a sé due incontri determinanti ma di sicuro non decisivi per la corsa alla post season che conta. Ma un passo alla volta, senza allungare troppo la gamba. Domani tocca affrontare Trapani che è di sicuro un avversario ostico. Ma se la squadra riuscirà ad esprimersi come fatto nelle ultime due partite contro Orzinuovi e Biella, di sicuro avrà buone opportunità di portare a casa i preziosi due punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery e Assigeco alla conquista della Sicilia

IlPiacenza è in caricamento